Europa League, Lazio super in Ucraina: per il Milan niente miracolo

118

Ciro ImmobileGrande impresa per la Lazio che in terra Ucraina supera la Dinamo Kiev per 2-0 e ottiene il pass per i quarti di finale. Niente da fare invece per il Milan a cui serviva un autentico miracolo contro l’Arsenal per recuperare lo 0-2 di San Siro ed ottenere la qualificazione.

SUPER LAZIO CONTRO LA DINAMO

Il pareggio interno per 2-2 di una settimana fa aveva complicato di molto il passaggio ai quarti della Lazio anche perché la Dinamo Kiev in casa non era mai stata sconfitta. La squadra di Simone Inzaghi parte aggressiva, consapevole del fatto che serviva segnare immediatamente e il gol non è tardato ad arrivare. Da calcio d’angolo Lucas Leiva trova il gol del vantaggio che dà grande fiducia ai biancocelesti. La Lazio insiste nella speranza di trovare il secondo gol e assestare il colpo decisivo alla squadra ucraina ma il primo tempo si chiude sull’1-0.
La Lazio però comincia il secondo tempo come aveva chiuso il primo, andando alla ricerca del raddoppio che arriva all’80’ con De Vrij che scatena la gioia di Simone Inzaghi: nel festeggiare il tecnico scivola a terra. Una splendida Lazio conquista meritatamente il passaggio ai quarti di finale, sognare ora è lecito.

MILAN, NIENTE RIMONTA

Va male, ma del resto era difficile immaginare un esito diverso, per il Milan che sogna laArsenal-Milan rimonta dopo il vantaggio di Chalanoglu. Viene poi raggiunta sul pari per un clamoroso rigore dato all’Arsenal a seguito di un fallo inesistente su Welbeck. Il pareggio è un macigno per i giocatori rossoneri che crollano poi nel secondo tempo subendo il gol del 2-1 da Xhaka, sul quale Donnarumma non è perfetto, e quello del definitivo 3-1 ancora di Welbeck al 41′.
Un’eliminazione amara ma Gattuso può comunque essere soddisfatto della prestazione della sua squadra che ha provato a compiere la clamorosa rimonta. Ora la testa va al campionato dove c’è l’Europa da conquistare con la speranza del posto Champions ancora viva.

FOTO: https://www.oasport.it/2018/03/dinamo-kiev-lazio-orario-dinizio-e-come-vederla-in-tv-il-programma-completo-degli-ottavi-di-europa-league/ http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2018/03/15/e.leaguearsenal-milan-3-1rossoneri-out_e3f89de4-ac89-4a04-a6e6-1dc44983044a.html http://www.calcioefinanza.it/2018/03/15/dinamo-kiev-lazio-tv-streaming/