Champions League (Sorteggio Nyon): Ancora Juve-Real, per la Roma il Barça

139

Sorteggio Champions LeagueIl sorteggio di Nyon è amaro per Juve e Roma che, se da un lato hanno evitato di incrociarsi, dall’altro pescano proprio le squadre che tutti volevano evitare: Real Madrid e Barcellona.

JUVENTUS PRONTA A VENDICARSI

I bianconeri trovano nuovamente sul proprio cammino le merengues e avranno così subito l’occasione di vendicarsi della finale di Cardiff dello scorso anno finita 4-1 per la squadra spagnola. Il rischio di trovarsi di fronte a una big era molto alto e forse, è meglio doversi battere con la squadra di Zidane che in campionato ha avuto un rendimento altalenante. Il cammino europeo del Real Madrid è stato, al contrario, brillante: negli ottavi i blancos hanno eliminato una delle favorite di inizio anno, il Psg.

LE STATISTICHE DANNO RAGIONE AI BIANCONERI

La Juventus può contare sui numeri dato che, dalla stagione 1997-1998 non perde un doppio confronto con la prima squadra di Madrid, con ben quattro vittorie di fila. Nella stagione 2014-2015, infatti, fu proprio Morata, in prestito dal Real, a portare in trionfo i bianconeri.

E’ DURA PER LA ROMA

Male, anzi malissimo, va alla Roma che troverà di fronte il Barcellona affrontato l’ultima Barcellona-Romavolta nel girone di eliminazione di due anni fa. Quella gara vide all’Olimpico il gol strepitoso di Florenzi da centrocampo mentre al ritorno ci fu la debacle giallorossa con gli spagnoli che al Camp Nou si imposero con un clamoroso 6-1.

IL LIETO PRECEDENTE

Il Barça però evoca anche ricordi positivi: nella stagione 2002-2003 la Roma riuscì a imporsi per 3-0 all’andata, strappando poi un punto in trasferta grazie al risultato di 1-1. È chiaro però che questo Barcellona è tutt’altra cosa rispetto a quello dei primi anni 2000.

LE ALTRE GARE DI CHAMPIONS LEAGUE

A completare i quarti ci saranno le sfide tra Siviglia e Bayern Monaco e il derby inglese tra Manchester City  e Liverpool.

Foto: http://www.optimaitalia.com/blog/2018/03/16/sorteggio-champions-league-per-i-quarti-di-finale-con-juventus-e-roma-diretta-e-orario/1034729 https://juve-news.it/sorteggio-champions-allegri-voglio-evitare-due-squadre/ http://www.atresplayer.com/television/deportes/futbol/partidos-champions/juventus-real-madrid/capitulo-12-partido-juventus-real-madrid_2017060301014.html https://www.foxsports.it/2018/03/17/champions-league-ecco-dove-comprare-biglietti-roma-barcellona/