Europa League (Sorteggio Nyon): la Lazio incontrerà il Salisburgo

125

Ciro ImmobileDopo aver perso per strada Napoli ed Atalanta ai sedicesimi e il Milan agli ottavi per i quarti di finale la dea bendata sembra che abbia deciso di essere benevola con l’unica italiana rimasta in corsa per l’Europa League. Dalla urna di Nyon la Lazio pesca il Salisburgo.

IL SALISBURGO

La squadra austriaca sembra essere sulla carta un avversario alla portata anche se la sua lunga striscia di imbattibilità (ben 19 gare dopo il pareggio  con il Borussia Dortmund) non può far sentire troppo sicuri i ragazzi di Inzaghi. Il Salisburgo partecipa per la prima volta ai quarti di finale di Europa League dopo ben 7 partecipazioni, la voglia di fare bene sarà quindi sicuramente tanta e per la Lazio sarebbe un errore sottovalutarne l’entusiasmo.

LE DICHIARAZIONI DOPO IL SORTEGGIO

Una delle prime reazioni al sorteggio arrivano dal team manager laziale Angelo Peruzzi: Angelo Peruzzi“Poteva andare peggio ma non è facile. Sono una buona squadra, giovane con bei giocatori. Noi cerchiamo di fare la nostra parte facendo bene dove andiamo a giocare e arrivando più in alto possibile”.

Anche lo storico capitano romanista Francesco Totti, presente a Nyon, ha voluto fare i suoi auguri alla Lazio: “Faccio un grande in bocca al lupo alla Lazio. È una squadra italiana e spero possa arrivare il più lontano possibile”.

La partita di andata si terrà il 5 aprile allo Stadio Olimpico di Roma mentre il ritorno sarà in Austria il 12.

Gli altri incontri

Gli altri accoppiamenti sono: Atletico Madrid – Sporting Lisbona, Arsenal – Cska Mosca e Lipsia – Marsiglia.

Carla Di Somma

Foto: http://www.calcioweb.eu/2016/12/sorteggi-europa-league-tabellone-dei-sedicesimi-live/10059479/ https://www.oasport.it/2018/03/live-dinamo-kiev-lazio-diretta-europa-league-tempo-reale-streaming/ http://tuttoggi.info/angelo-peruzzi-incontra-gli-studenti-del-mazzatinti/437748/