Wta Indian Wells: Osaka travolge Halep, cade anche Venus Williams

157

OsakaEpilogo inaspettato delle semifinali femminili del torneo di Indian wells dove sia la Halep e V.Williams, favorite prima dei due match, sono state sconfitte rispettivamente dalla Osaka e dalla Kasatkina.

OSAKA INCONTENIBILE

Nella prima semifinale di giornata la numero uno al mondo è stata battuta dalla Osaka numero 44 del seeding dove si è vista un po’ di lotta solo nel primo set. La rumena è andata subito sotto per 2-0 recuperando immediatamente il break ma sul 4-3 in favore della giapponese si è fatta nuovamente brekkare con la nipponica che questa volta ha confermato il vantaggio nel turno successivo chiudendo il set in suo favore sul 6-3. Nel secondo set non c’è stata partita con la Halep che è stata travolta, perdendo addirittura per 6-0.

SCONFITTA ANCHE VENUS WILLIAMS

La Osaka sfiderà nell’atto conclusivo del torneo la Kasatkina che in semifinale ha avuto laKasatkina meglio sulla Williams in un match combattutissimo.

L’americana inizia con il piede giusto chiudendo in suo favore il primo set per 6-4. La tennista russa però non molla e nel secondo set parte subito bene ottenendo il break in apertura che però perde sul 3-2 riportando il gioco in parità. Il match sembra a portata di mano per la Williams ma la Kasatkina ottiene il contro-break che mantiene fino alla fine chiudendo il set a suo favore per 6-4.

Decisivo quindi il terzo set dove l’americana vola subito sul 2-0 ma nel momento in cui deve dare il colpo decisivo si fa controbrekkare dalla russa che rientra immediatamente in partita. Il set prosegue senza break fino al 5-5 quando la Kasatkina vola sul 40-15 e alla prima palla break ottiene il punto del 6-5, chiudendo poi con il servizio il set sul 7-5.

LA FINALE

Sarà una sfida inedita quella tra la Osaka e la Kasatkina che non si sono mai incontrate e per la loro prima volta in palio ci sarà un trofeo molto prestigioso. L’appuntamento è per domani alle ore 20. Per la nipponica si tratta della seconda finale in carriera dopo quella del 2017 di Tokyo persa contro la Wozniacky. La tennista russa invece giunge all’atto conclusivo di un torneo per la quarta volta dove cercherà di ottenere il secondo trionfo dopo quello di Charleston dello scorso anno.

Foto: https://www.esto.com.mx/343344-ultimas-noticias-hoy-sabado-17-de-marzo-de-2018-tenis-deportes-internacional-paribas-wta-naomi-osaka-fulmina-a-simona-halep-y-va-a-la-final-en-indian-wells/ https://www.alairelibre.cl/noticias/deportes/tenis/wta/el-impresionante-triunfo-de-daria-kasatkina-sobre-venus-williams-en/2018-03-17/090935.html http://www.livetennis.it/post/284738/sascha-bajin-seguira-nel-2018-naomi-osaka/