Nazionale, l’Italia ricomincia dall’amichevole contro l’Argentina

81

ItaliaDopo l’amarezza per la mancata qualificazione al prossimo mondiale, l’Italia prova a ripartire affrontando in amichevole l’Argentina di Lionel Messi. Un match che servirà per vedere come la nazionale ha reagito al disastro di novembre.

DEBUTTO IN PANCHINA PER DI BIAGIO

A guidare la Nazionale ci sarà Di Biagio che siederà in panchina in queste due amichevoli (martedi ci sarà la sfida contro l’Inghilterra) cercando di giocarsi le sue carte per una possibile riconferma.

I nomi che circolano però sono di altissimo livello, si parla di Mancini e Ancelotti e non sarà facile convincere la federazione a puntare su di lui.

L’ex giocatore tra le tante di Roma, Inter e Brescia ha confermato gran parte dei giocatori che hanno fatto parte della sfida contro la Svezia con alcuni innesti importanti come ChiesaCristante e Cutrone, tra i protagonisti di questa stagione.

IN PORTA ANCORA BUFFON

In porta ci sarà ancora Gigi Buffon su cui tante sono state le critiche per la sua Italiaconvocazione ma chiudere la sua esperienza in azzurro con l’amarezza del mondiale mancato sarebbe stata un’ingiustizia e la decisione non è stata sbagliata anche se bisogna iniziare a pensare ad una Nazionale senza il più forte portiere di tutti i tempi.

Per quanto riguarda il resto della formazione in difesa spazio alla coppia Rugani-Bonucci vista l’assenza di Chiellini per infortunio mentre sulle fasce agiranno Florenzi da una parte e Spinazzola dall’altra. Centrocampo a tre con Verratti in cabina di regia e Parolo e Cristante al suo fianco. In attacco spazio al trio Candreva, Insigne e Immobile.

L’UNDICI ARGENTINO

Per quanto riguarda l’Argentina potrebbe non essere della gara Messi per un problema fisico e al suo posto potrebbe esserci Lo Celso. Di seguito l’undici albiceleste che si schiera con il 4-3-3 come l’Italia:

Romero; Mercado, Fazio, Otamendi, Taglia fico; Paredes, Biglia, Lanzini; Messi, Di Maria, Higuain.

Appuntamento questa sera alle ore 20.45 in diretta su Raiuno.

Foto: https://it.eurosport.com/calcio/italia-argentina-probabili-formazioni-e-statistiche_sto6685132/story.shtml http://www.lanotiziasportiva.com/probabili-formazioni-argentina-italia-amichevole-23-03-2018/ https://www.fantagazzetta.com/news/nazionali/23_03_2018/italia-argentina-candreva-e-insigne-ai-lati-di-immobile-in-dubbio-messi-le-probabili-formazioni-292516