Calciomercato Siviglia: Montella punta Verdi e Ilicic

281

IlicicVincenzo Montella, grazie ai quarti di Champions conquistati battendo il Manchester United, si è ormai garantito la riconferma per la prossima stagione. Dopo un inizio difficile il tecnico italiano ha ormai la fiducia della dirigenza del Siviglia e per questo sta già iniziando a progettare la prossima annata in terra spagnola.

OBIETTIVO RINFORZARE LA ROSA A DISPOSIZIONE

Quel che è chiaro che non si potranno fare acquisti di altissimo livello perché il Siviglia non parteciperà alla prossima Champions dato il suo sesto posto in campionato e l’impossibilità di rientrare per la lotta al quarto posto lontano ben 14 punti. L’obiettivo della società e dell’ex giocatore della Roma è quello di rinforzare una rosa già competitiva per le prime posizione ed è chiaro che Montella vuole attingere dal campionato italiano che conosce molto bene.

MONTELLA STRIZZA GLI OCCHI AL CAMPIONATO ITALIANO

Il giornale spagnolo Estadio DeportivoVerdi afferma che l’ex mister di Roma e Milan stia puntando sopratutto due giocatori in particolare, autori quest’anno di un’ottima stagione: Ilicic e Verdi. Lo sloveno sta disputando il suo miglior campionato da quando è in Italia con ben dieci reti all’attivo ma anche in Europa League è stato uno dei migliori giocatori bergamaschi realizzando ben quattro centri di cui due nell’andata degli ottavi contro il Borussia Dortmund.

L’azzurro del Bologna è stata una delle sorprese di questa stagione, che gli ha permesso anche di guadagnarsi la convocazione in Nazionale dove ha esordito il 27 marzo del 2017 nella vittoria contro l’Olanda seppur per pochi minuti.

PIU REALISTICO L’APPRODO DI VERDI IN TERRA SPAGNOLA

Se per l’Atalanta resistere alle pressione della società spagnola può essere possibile dato che i bergamaschi hanno ormai ambizioni importanti, appare più complicata la situazione per il Bologna che potrebbe accettare un’offerta importante del Siviglia e cedere il gioiellino azzurro.