Crotone, tre passi verso la salvezza. Con il Bologna basta Simy

241

CROTONE – La vittoria del cuore e del collettivo. Il Crotone batte il Bologna con un gol di Simy e si avvicina alla zona salvezza. Una vittoria voluta e cercata da tutto il gruppo e che restituisce morale e forza ai rossoblù anche in virtù della prestazione di tutti. Cordaz non corre nessun pericolo ed anzi è Mirante che salva per ben tre volte il Bologna. 

PRIMO TEMPO: Sblocca Simy

La prima frazione di gara è soprattutto di marca crotonese con il Bologna che cerca di giocare di rimessa. Già al minuto 10 gli squali vanno vicini al vantaggio con un gran tiro di Trotta ma Mirante si distende e si salva con l’aiuto del palo. Al 16’ altra occasione rossoblu: tiro di Martella, sulla respinta si avventa Ricci ma salva ancora Mirante. Il Bologna ci prova con una punizione di Verdi, ma Cordaz è vigile a dire di no. Il gol dei padroni di casa è nell’aria ed arriva al 25’: cross di Stoian, Simy lasciato colpevolmente in area ringrazia e di piattone sinistro buca il portiere bolognese. 1-0 e meritato vantaggio dei rossoblù.

SECONDO TEMPO: Il Crotone può amministrare

Nella ripresa i calabresi provano sempre a spingere alla ricerca del 2-0 che chiuderebbe il match. Il Bologna prova a reagire di contropiede ma senza mai impensierire Cordaz. Il secondo tempo è tutto qui con il Crotone gestisce bene la palla mentre i bolognesi sono lenti nelle ripartenze. Lo spettacolo si affievolisce e al triplice fischio finale il Crotone festeggia i tre punti, mandano un chiaro messaggio alle dirette concorrenti: per la corsa alla salvezza c’è anche la squadra di Zenga.

TABELLINO

CROTONE – BOLOGNA 1-1

CROTONE: Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta (68’ Sampirisi), Simy (82’ Tumminello), Ricci (78’ Rohden). A disp.: Festa (GK), Viscovo (GK), Giannotti, Diaby, Pavlovic, Zanellato, Markovic, Crociata, Ajeti. All. Zenga

BOLOGNA: Mirante; Torosidis, De Maio, Helander, Masina; Poli (75’ Avenatti), Pulgar, Donsah (46’ Dzemaili); Verdi, Palacio, Di Francesco (60’ Falletti). A disp.: Da Costa (GK), Krafth, Orsolini, Krejci, Crisetig, Mbaye, Romagnoli. All. Donadoni

Arbitro: Calvarese di Teramo

Reti: 25’ Simy (C)

Ammoniti: 42’ Torosidis (B), 48’ Capuano (C), 74’ Mandragora (C), 86’ De Maio (B), 87’ Dzemaili (B)

foto: https://www.fccrotone.it