Serie A, Consigli nega la vittoria al Milan: è solo 1-1 contro il Sassuolo

328

KessieSarebbe servita la vittoria casalinga per approfittare dello stop di Roma e Inter ma a San Siro un buon Milan ottiene solo un pareggio contro il Sassuolo. Nel primo tempo i rossoneri fanno molto possesso palla e creano qualche occasione mentre il Sassuolo attende e parte in contropiede. Al 2′ grande occasione per Kessié: Rodriguez appoggia un delizioso pallone all’ivoriano che lo spinge di petto a due passi dalla porta ma Consigli, l’uomo migliore del match, compie il miracolo. Al 6′ si infortuna Romagnoli, al suo posto Musacchio. Il portiere neroverde nega il vantaggio al Milan prima su un tiro a giro di Suso poi due volte su Kessié e su Calhanoglu.

La prima vera occasione per gli ospiti arriva al 36′ con Politano che fa partire un tiro dal limite dell’area diretto sul primo palo: Donnarumma respinge la palla su cui si avventa Acerbi ma viene anticipato dallo stesso estremo difensore.

SECONDO TEMPO

Si ricomincia sullo 0-0. La seconda frazione di gioco inizia con lo stesso copione dei primi politano47 minuti: i rossoneri fanno la partita, il Sassuolo respinge gli attacchi e chiude bene ogni spazio. Al 64′ il neo entrato Ragusa supera Biglia e in velocità fa partire un tiro, Donnarumma è bravo a bloccare la sfera. Al 71′ Calhanoglu calcia con il destro rasoterra da fuori area: il pallone termina di poco al lato.

Il vantaggio del Sassuolo arriva al 75′: Mazzitelli lancia Politano, che, sul filo del fuorigioco, prende il tempo a Bonucci e Rodriguez, calcia dal limite e insacca alle spalle di Donnarumma. I rossoneri reagiscono con Bonucci, che dalla sinistra crossa verso la porta del Sassuolo nel tentativo di servire Kalinic: la difesa neroverde fa buona guardia e allontana la sfera. All’86’ sempre Kalinic riceve da Musacchio, si gira e insacca una gran pallone dove questa volta nulla può Consigli. L’arbitro assegna 5 minuti di recupero. E’ un assedio del Milan alla porta di Consigli. Al 96′ Consigli compie l’ultimo miracolo su Bonaventura. Non c’è più tempo: Milan-Sassuolo 1-1.

TABELLINO

Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Abate (55′ André Silva), Bonucci, Romagnoli (6′ Musacchio) R.Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (67′ Kalinic), Calhanoglu. All.: Gattuso.

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Lirola, Missirolii, Sensi (58′ Cassata), Mazzitelli, Rogerio (67′ Dell’Orco); Berardi (54′ Ragusa), Politano. All.: Iachini

Marcatori: 75′ Politano, 86′ Consigli

FOTO: http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2017/09/17-30877002/lurlo_di_kalinic_milan_ora_vinciamole_tutte/ http://www.skysports.com/football/news/11863/11268715/ac-milans-franck-kessie-dreams-of-joining-man-united