Niente Conte per il Psg, sarà Tuchel il nuovo mister

239

EmeryAntonio Conte sembrava vicinissimo alla panchina del Psg anche perche il tecnico italiano quasi certamente lascerà il Chelsea a fine stagione. Proprio per questo era l’indiziato numero uno a sostituire Emery che saluterà Parigi dopo due annate disastrose in campo internazionale, prima con la clamorosa rimonta del Barcellona lo scorso anno, e proseguita quest’anno con la lezione di Ronaldo e compagni che hanno eliminato il Psg agli ottavi dopo aver investito 400 milioni nel mercato estivo.

CHI E’ THOMAS TUCHEL

Ed invece il nuovo tecnico della squadra francese sarà al 99% Tuchel ex allenatore del Magonza, che ha guidato per ben cinque stagioni portandola due volte in Europa League, e del Borussia Dortmund che aveva lasciato al termine della scorsa stagione.

ALLEGRI E CONTE, QUALE FUTURO?

Questa notizia farà piacere a molti tifosi juventini che avevano paura di perdere Allegri anche lui tra gli indiziati per questa panchina importante. Certo le pretendenti del tecnico livornese restano tante ma almeno una di queste non rappresenta più una preoccupazione. Quanto a Conte potrebbero a questo punto riaprirsi le porte della nazionale ancora alla ricerca del nuovo Ct e persa l’opportunità parigina l’ex allenatore della Juve potrebbe raccogliere la sfida di rilanciare la nazionale italiana.