Non solo lavori in corso a centrocampo per l’Inter di Luciano Spalletti, che sul mercato dovrà reperire anche esterni capace di trovare la via del gol. Con la probabile partenza di Perisic e con Candreva, che in questa stagione non è mai riuscito a trovare la rete, l’obiettivo estivo di Ausilio sarà quello di regalare al mister di Certaldo giocatori con gamba, tecnica e bravi a dare un certo peso offensivo in un attacco che, in questa stagione, si è appoggiato troppo spesso alla verve di Mauro Icardi.

DUE PISTE ESTERE PER AUSILIO

I nomi sul taccuino del ds nerazzurro portano principalmente in Inghilterra e Francia. Il primo è quello di una vecchia conoscenza del calcio italiano; quell’Erik Lamela che con la maglia del Tottenham ha fatto vedere il suo talento col contagocce. Il profilo dell’ex Roma piace da tempo all’Inter che in questa sessione di mercato potrebbe decidere di affondare il colpo per riportarlo in Italia. Il secondo nome è quello di Gonçalo Guedes, giocatore di proprietà del Psg ma attualmente in prestito al Valencia. La società spagnola ha bussato dalle parti parigine con una presunta offerta di 35 milioni rispedita al mittente. Probabile dunque che il prezzo di Guedes sia più alto e, in questo caso, sarà da capire dove vorrà spingersi l’Inter.

OCCHIO A POSSIBILI SORPRESE

Non solo Lamela e Guedes, perché tra i due spunta anche una pista giovane dalla Germania. Il nome in questo caso è quello di Armindo Tué Na Bangna, meglio noto come Bruma, talento classe 1994 di proprietà del Lipsia. Cresciuto nello Sporting Lisbona, il giocatore secondo quanto riferito dagli addetti ai lavori coniuga buone doti tecniche ed esplosività.

FOTO: https://images.cdn.fourfourtwo.com/sites/fourfourtwo.com/files/styles/image_landscape/public/lamela_6.jpg?itok=blYm3gVN – http://eldesmarquevalencia.eldesmarqueporta.netdna-cdn.com/images/stories/201718/VALENCIA_CF/COMPETICION/LIGA/LOCAL/ATLETICO_DE_MADRID/PARTIDO/DAV_ALB/GUEDESATCOOK.jpg – https://i2.wp.com/notiziedisport.com/wp-content/uploads/2018/04/Bruma.Lipsia.esultanza.750×450.jpg?fit=750%2C450