Milan-Napoli, è solo 0-0: gli azzurri sprecano fermati da Donnarumma

323

Il Napoli brucia la possibilità di portarsi -1 dalla vetta della classifica, aspettando la partita delle 18 tra Juventus e Sampdoria. Il Milan gioca una buona gara, resistendo agli attacchi azzurri e creando soprattutto nella prima frazione di gioco.

PRIMO TEMPO

Al 4′ subito un brivido per la porta degli azzurri: Suso serve Bonaventura, gran tiro dal limite, Reina si salva in angolo. Poco dopo, doppia finta ancora dello spagnolo che si beve Hysaj, il suo cross è deviato dalla testa di Koulibaly. Al 15′ Mertens dribbla Zapata, serve Callejon che calcia una gran botta senza trovare la porta. Al 17′ Insigne pesca il compagno di reparto, Donnarumma si salva sul tiro del belga. Passano 5 minuti e Rodriguez appoggia per Kalinic sotto rete ma Koulibaly ci mette il piedone e spedisce in calcio d’angolo. Gara dai ritmi alti senza un attimo di respiro.

Al 31′ la palla di Callejon per Insigne carambola addosso a Calabria e diventa buona per Hamsik. Il capitano azzurro calcia ma la sua conclusione si spegne di poco al lato. Insigne ci prova con una percussione personale, il suo destro a giro è fuori di un paio di metri. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del MilanAlbiol spazza, Calhanoglu tira: sulla respinta di Reina, Musacchio la mette dentro ma è in netto fuorigioco. L’ultima azione importante del match è deviata in corner dall’ex giocatore del Villareal.

SECONDO TEMPO

Ritmo ancora più alto nel secondo tempo senza grandi occasioni da entrambe le parti. La prima azione pericolosa è all’80’ ad opera del numero 24 del Napoli che lanciato da Zielinski, stoppa e tira: Donnarumma c’è. Al 42 Biglia colpisce di testa a seguito del quarto corner consecutivo: tiro alto sulla traversa. Al 92′ Milik colpisce a colpo sicuro ma l’estremo difensore rossonero devia in calcio d’angolo. Finisce qui, Milan-Napoli 0-0.

TABELLINO

MILAN (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Zapata, Rodriguez, Kessie, Biglia, Bonaventura (80′ Locatelli), Suso, Kalinic (25′ André Silva), Calhanoglu. All. Gattuso

NAPOLI (4-3-3): Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj, Allan (87′ Rog), Jorginho, Hamsik (21′ Zielienski), Callejon, Mertens (21′ Milik), Insigne. All. Sarri

NOTE: Ammoniti: Zapata, Hysaj

FOTO: napoligiornalegratuito.it