Atp Montecarlo, super Cecchinato. Avanti anche Fognini e Seppi

128

atp montecarloGiornata molto positiva per il tennis azzurro che ha visto tutti e tre gli italiani impegnati nel torneo di Montecarlo qualificarsi al secondo turno dove l’unico a non esserci sarà Lorenzi eliminato ieri da Herbert.

CECCHINATO SUPERA DZUMHUR

La notizia più bella arriva sicuramente da Cecchinato che a sorpresa supera il numero 31 al mondo Dzumhur in due set. Clamoroso epilogo quello del primo set dove l’azzurro si è trovato sotto per 3-0 ma da quel momento ha stradominato infilando sei giochi di fila  e chiudendo 6-3 in suo favore.

Nel secondo set l’azzurro vola subito sul 4-1 dove però rimette in partita il suo avversario che recupera uno dei due break di svantaggio, ma il tennista bosniaco è un disastro quest’oggi al servizio con Cecchinato che si allontana nuovamente salendo sul 5-2 e chiudendo poi il set e il match nel game successivo.

FOGNINI BATTE IN DUE SET IVANSHKA

Senza sorprese il match di Fognini che supera in due set Ivanshka piuttosto combattuti. Nel primo set il tennista ligure si è trovato avanti per ben due volte di un break facendosi recuperare, ma al terzo tentativo di allungo è riuscito a mantenere il vantaggio chiudendo sul 6-4. Nel secondo set il numero uno azzurro subisce il break in apertura di set che Ivanshka conserva fino al 5-3 andando a servire per portare il match al terzo set. Ma sul piu bello il bielorusso si perde subendo la rimonta di Fognini vittorioso 7-5.

SEPPI AVANTI CON SOFFERENZA CONTRO EDMUND

Primo set dominato dall’azzurro che ottiene due break di fila salendo 5-1. Seppi spreca la prima opportunità di chiudere il set in suo favore ma al secondo tentativo conquista il punto decisivo fissando il set con il risultato di 6-3.

Il secondo set è molto più equilibrato con due palle break per parte non concretizzate. Si arriva sul punteggio di 6-5 in favore di Edmund e Seppi sentendo sotto pressione gioca un brutto game che consente all’inglese di pareggiare e portare il match al terzo set. L’azzurro però mantiene la calma conquistando piuttosto facilmente il terzo set vinto per 6-2.

FOTO: .corrieredellosport.it, news.superscommesse.it