Atp Montecarlo, dopo Fognini e Cecchinato eliminato anche Seppi

173

SeppiDopo un primo turno più che positivo per il tennis azzurro, i sedicesimi di fanale si rivelano avari di emozioni per gli italiani. Dopo le eliminazioni di ieri di Fognini e Cecchinato, arriva oggi quella di Seppi per mano di Nishikori. L’azzurro dopo un primo set disastroso si riscatta pareggiando il conto ma, nel terzo set, il giapponese gioca meglio portandosi a casa set e partita.

PRIMO SET

Pronti via e Seppi ha subito una palla break a disposizione che però l’azzurro non riesce a trasformare. Perso il game inizia l’incubo per il tennista italiano travolto dal giapponese che fa suo il set vinto per 6-0.

SECONDO SET

Seppi reagisce e dopo un game che avrebbe potuto far suo, con due palle break a disposizione, l’azzurro infila dal 2-2 quattro game di fila chiudendo il set in suo favore sul risultato di 6-2 portando la sfida al terzo set.

TERZO SET

Nel set che decide il match, Seppi parte con sofferenza a causa di un secondo game giocato malamente ma che per fortuna riesce a portare a casa nonostante il punteggio di 0-40. Ma Nishikori non si dà per vinto e sul 3-2 ottiene la quarta palla break del set che questa volta riesce a trasformare allungando nel punteggio. E’ queto il momento decisivo della sfida perché l’azzurro non riuscirà più a recuperare con il giapponese che chiude 6-3.

FOTO: azzurridigloria.com