Champions, la Roma è pronta per la storia

196

roma championsIl giorno dopo Juventus-Napoli il calcio continua a regalare emozioni. Domani sera si accendono i riflettori della Champions con la Roma impegnata a Liverpool. I giallorossi affronteranno i padroni di casa nella gara di andata delle semifinali della più prestigiosa competizione europea.

Dopo la storica rimonta ai danni del Barcellona, la Roma di Di Francesco si prepara a vivere la prima semifinale della sua storia in 27 anni di Champions League con l’onere e l’onore di essere l’unica italiana a combattere ancora per il titolo.

Il tecnico romanista sembra avere le idee abbastanza chiare sulla squadra da mettere in campo affidandosi al modulo 3-4-1-2. Di Francesco avrà fra gli indisponibili: Karsdorp, fermato dalla rottura del crociato anteriore sinistro per almeno 4 mesi, e di Defrel operato al ginocchio sinistro.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Under, Dzeko. All. Di Friancesco

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

Arbitrerà il tedesco Felix Brych.

Carla Di Somma