La reazione di Buffon contro l’arbitro Oliver, dopo la partita dei quarti di Champions che è costata l’eliminazione dei bianconeri è diventata un caso. Internet è stato sommerso di sfottò e meme in cui si fa riferimento alla frase del portiere juventino. Quel bidone dell’immondizia al posto del cuore ha iniziato immediatamente a girare declinato in tutte le possibili combinazioni che la fantasia ha permesso.
Dall’altra parte del Mediterraneo però c’è chi ha mal tollerato quelle dichiarazioni che sembravano voler delegittimare la vittoria del Real Madrid. Subito dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli il giornalista di Diario AS, Tomás Roncero dal suo profilo twitter ha fatto partire un cinguettio rivolto proprio al portiere bianconero Gigi Buffon: “Il Napoli ha messo a posto la Juventus all’ultimo secondo. Ad un punto dalla testa della classifica e dallo scudetto. Buffon, anche oggi la colpa è dell’arbitro? A Madrid aspettiamo ancora le vostre scuse…”
El Nápoles ha puesto en su sitio a la Juventus en el último segundo. A un punto de la cabeza del Scudetto. Buffon, ¿también le vas a echar hoy la culpa al árbitro? En el Madrid seguimos esperando tus disculpas…
— Tomás Roncero (@As_TomasRoncero) 22 aprile 2018
Carla Di Somma
Foto: gazzettadiparma.it