Bologna-Milan, per i rossoneri tre punti obbligatori

399

Dopo la sconfitta clamorosa contro il Benevento che ha complicato di molto i piani per la conquista di un posto in Europa League, il Milan non può permettersi più passi falsi e domenica contro il Bologna al Dall’ara c’è solo un risultato: la vittoria.

MORALE BASSO

Servono i tre punti anche per ridare un pò di serenità ad un ambiente che nel giro di qualche settimana ha perso tutte le sue sicurezze. Dalla sconfitta rimediata contro la Juventus la squadra di Gattuso non si è più rialzata trovando quattro pareggi di fila contro Inter, Sassuolo, Napoli e Torino prima della sconfitta contro la squadra di De Zerbi.

GRANDE CONCORRENZA PER L’EUROPA LEAGUE

Il Milan tra l’altro deve fare i conti con la grande concorrenza per il sesto posto. A preoccupare è soprattutto l’Atalanta che sembra avere qualcosa in più della banda di Gattuso. Attenzione a dare per morte Sampdoria e Fiorentina ancora in lizza per un posto in Europa League.

FINALE DI COPPA ITALIA

La squadra rossonera deve cercare di riprendersi anche perchè si avvicina la finale di Coppa Italia che a questo punto vale una stagione. Battendo i bianconeri il Milan conquisterebbe oltre al trofeo l’accesso in Europa League obiettivo minimo i questa stagione.

Foto: calciomercato.com