Inter-Juve, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

335

juve e interManca pochissimo all’attesissimo match che vedrà sfidarsi al Meazza di San Siro Inter e Juventus. Una partita che porta con sé sempre un enorme carico di emozioni sia da una parte che dall’altra e che quest’anno potrebbe essere il crocevia del campionato.

LA CONDIZIONE DELL’INTER

L’Inter di Spalletti ha bisogno dei 3 punti per continuare la caccia alla zona Champions, obiettivo minimo del campionato. Inoltre riuscire a fare uno sgambetto alla vecchia signora darebbe un’immensa soddisfazione alla tifoseria nerazzurra a cui brucia ancora la ferita di quel famoso Juventus-Inter quando il mancato rigore per un contatto in area di Juliano su Ronaldo costò di fatto lo scudetto all’Inter.

Assente Gagliardini per infortunio, Spalletti dovrebbe affidarsi allo stesso sistema dicandreva gioco vincente dopo il periodo nero di inizio 2018. Uniche novità rispetto all’ultima di campionato dovrebbe essere a centrocampo: accanto al punto fermo Brozovic spazio a Vecino, con Borja Valero che dovrebbe partire dalla panchina. Cambio anche in attacco dove al posto di Karamoh potrebbe tornare Candreva da titolare.

LA CONDIZIONE DELLA JUVENTUS

Nell’altra metà del campo la Juventus, dopo la sconfitta casalinga nello scontro diretto con il Napoli che si è portato così a -1, è a caccia di punti per confermare il suo primato in classifica. Uscire da San Siro a punteggio pieno vorrebbe dire mantenere il suo ruolo da capolista e la possibilità di far tornare momentaneamente i partenopei a – 4 in attesa della trasferta a Firenze di domenica pomeriggio.

barzagliProblemi in difesa per mister Allegri. L’infortunio durante i primi minuti di Juventus-Napoli costringerà Chiellini a saltare il match con l’Inter, il tecnico bianconero è quindi alla ricerca di un degno sostituto per una partita tanto delicata. Si pensa ad affidarsi all’esperienza di Barzagli per affiancare nel reparto difensivo Benatia. In attacco al posto di Dybala dovrebbe rientrare Mandzukic.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Brozovic, Vecino; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. All. Spalletti

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All.Allegri

IN TV E STREAMING

Inter-Juventus sarà trasmessa a pagamento sui canali Sky, Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Mediaset Premium e Premium Sport. La partita sarà visibile in streaming sulle piattaforme SkyGo e Mediaset Play.

Foto: calcioefinanza.it, ansa.it, passioneinter.com