Atp Budapest, Cecchinato supera Seppi e vola in finale!

271

Gioia immensa per Marco Cecchinato che supera nel derby Andreas Seppi per due set a uno e approda così per la prima volta nella propria carriera in finale in un torneo atp. Una vera e propria battaglia quella tra i due azzurri conclusa dopo più di due ore, nel quale Cecchinato ha perso il primo set ma è riuscito in rimonta a conquistare la finale del torneo di Budapest. A sfidarlo sarà uno tra Millman e Bedene, tennisti certamente alla sua portata. A questo punto sognare di vincere il primo torneo è lecito.

PRIMO SET VINTO DA SEPPI

Già nel primo set Cecchinato gioca molto bene e al settimo game ottiene il primo break ma l’emozione molto probabilmente per la sua prima finale in carriera si fa sentire e nel gioco successimo non riesce a mantenere il break di vantaggio con Seppi che si riporta avanti. Il set va avanti fino al 6-5 dove Cecchinato concede due set-point all’avversario con Andreas che non si lascia sfuggire l’opportunità portandosi a casa il primo set.

SECONDO SET DECISO AL TIE-BREAK

Nel secondo set dopo il primo game vinto da Seppi ci sono subito due break, uno per parte, e saranno gli unici di tutto il set che si decide al tie-break. Cecchinato sembra spacciato perchè subisce un mini-break allontandosi da Seppi che si porta sul 4-3 ma sul piu bello Andreas gioca malissimo i suoi due turni di servizio con Cecchinato che opera il sorpasso per poi chiudere il tie-break in suo favore 7-5.

TERZO SET A CECCHINATO

Seppi subisce il colpo e dopo essersi salvato nel secondo game annullando due palle-break, nel sesto gioco capitola con Cecchinato che vola sul 4-2, un vantaggio che manterrà fino alla fine del set vinto con il risultato di 6-4.

Foto: ilrestodelcarlino.it