Atp Barcellona, trionfa Rafa Nadal

216

Come da previsione vittoria nel torneo di Barcellona per Nadal che supera in finale il greco Tsitsipas 2-0. Un match senza storia con lo spagnolo che ha letteralemte dominato trovandosi in difficoltà solo in un game nel secondo set dove ha concesso una possibilità di rimonta all’avversario ma il greco non è riuscito a sfruttarla. Si allunga l’imbattibilità per lo spagnolo sulla terra rossa con l’ultima sconfitta rimediata agli internazionali di Roma dello scorso anno nel quale fu battuto da Dominic Thiem.

PRIMO SET

Nel primo set il greco inizia bene tenendo il servizio a zero ma è solo un’illussione perchè Nadal conquista due break di fila volando sul 4-1 e chiudendo poi sul risultato di 6-2 senza aver concesso alcuna possibilità all’avversario di rimonta.

SECONDO SET

Pronti via ed è subito break per il maiorchino che si ripete anche al terzo game salendo subito sul 3-0. Nel quarto game Nadal ha un piccolo calo nel quale offre a Tsitsipas tre palle break che riesce ad annullare portandosi sul 4-0. Finisce qui in pratica la finale con Nadal che chiude il set in suo favore per 6-2.

FOTO: tenniscircus.com