Wta Praga, una splendida Giorgi vola ai quarti

281

camila-giorgiCamila Giorgi rispetta il pronostico e battendo la tedesca Korpatsch si qualifica per i quarti di finale del torneo di Praga. Ora all’italiana non resta che attendere l’esito della sfida tra la Stosur e la Allertova per capire chi affronterà nel prossimo turno. La tennista azzurra ha impiegato un ora e mezzo per avere la meglio sulla Korpatsch, numero 151 al mondo, in una sfida nella quale le due tenniste non sono state splendide al servizio ma la Giorgi ha avuto il merito di riuscire a correggere il tiro nel corso dei due set.

PRIMO SET CAMILA TREMA MA POI SI RISCATTA

Un set che incomincia bene per entrambe le giocatrici perfette al servizio, ma sarà solo un’illusione perché sul 3-3 inizia una serie infinita di break. E’ la tedesca a ottenere il primo salendo sul 4-3 e trovandosi avanti nel successivo game senza però riuscire a chiuderlo. La Giorgi riesce a ribaltare la situazione: prima pareggia il conto dei break e successivamente si porta a casa i due game successivi conquistando il set con il risultato 6-4.

SECONDO SET DISASTROSO AL SERVIZIO

Come già detto, il servizio in questa partita è una nota dolente sia per la Giorgi che per Korpatsch. Nei primi quattro game ci sono altrettanti break che non danno indicazioni su quale possa essere l’esito del set. La tennista di Macerata però riesce a sbloccarsi al contrario della Korpatsch che perderà tutti i turni di battuta. Camila Giorgi riesce a portare a casa la vittoria per 6-2.

 

FOTO: lasicilia.com, lapresse.it