Atp Madrid, eliminati Fognini e Lorenzi

311

Riserva solo amarezze il torneo Atp di Madrid per il tennis azzurro: Fognini e Lorenzi sono stati eliminati al primo turno. C’erano molte aspettative soprattutto per il nostro numero uno sconfitto da Mayer in due set. Stessa sorte è toccata a Lorenzi eliminato da Andujar.

MAYER SUPERA IN DUE SET FOGNINI

Fognini inizia bene e ottiene il break in apertura. Fabio però spreca tutto subendo due break di fila che portano Mayer sul 3-1. L’azzurro non riuscirà più ad avere nessuna occasione di rimonta: l’argentino chiude il set in suo favore 6-3.
Nel secondo set Fognini capitola nuovamente subendo il break nel quinto gioco. Il tennista ligure avrebbe l’occasione per rientrare nel match ma spreca prima la palla break nell’ottavo gioco e soprattutto getta al vento tre opportunità sul 4-5. Mayer, prima annulla le tre palle break e poi chiude il game in suo favore vincendo il set per 6-4.

LORENZI SCONFITTO DA ANDUJAR

LorenziPartita simile a quella di Fognini per Lorenzi che nel primo set vola sul 2-0 ma subisce l’immediata rimonta di Andujar, bravo ad ottenere il break decisivo nell’undicesimo game. Con il servizio il numero 37 al mondo chiude poi il set sul risultato di 7-5.
Il secondo set parte malissimo per il tennista romano che subisce il break in apertura. Per Lorenzi non ci saranno più opportunità di rimonta subendo una sconfitta per 6-4.

FOTO: repubblica.it, ubitennis.com, sportfair.it