Clamoroso a Madrid, eliminato Nadal!

163

ThiemDopo 21 vittorie e 50 set conquistati consecutivamente sulla terra rossa, Rafa Nadal è stato sconfitto. Ancora una volta è Dominic Thiem a mettere fine al regno di Nadal su questa superficie come accadde esattamente un’anno fa quando l’austriaco agli internazionali di Roma eliminò il maiorchino con il risultato di 2-0. Proprio da quel quarto di finale era cominciata questa striscia vincente di Rafa Nadal. Il tennista numero sette al mondo si conferma cosi bestia nera dello spagnolo. La sconfitta del numero uno al mondo farà sicuramente notizia ma continuare con questo ritmo era umanamente impossibile. Questo stop potrà essere utile a Nadal per caricare le batterie in vista del torneo di Roma della prossima settimana e del Rolland Garros, due appuntamenti che lo spagnolo vorrà certamente conquistare.

PRIMO SET

Nadal soffre sin all’inizio ed infatti al primo game Thiem ottiene subito due palle break ma lo spagnolo riesce a salvarsi. L’appuntamento per il break è solo rimandato con l’austriaco che al settimo game ottiene una nuova palla break e questa volta va a segno portandosi avanti nel punteggio con il servizio sul 5-3. Sembra finita ma Nadal reagisce e prima accorcia sul 5-4 e poi ottiene il contro break riaprendo il set. Il maiorchino però nel momento decisivo gioca un pessimo game con Thiem che si riporta avanti sul 6-5 per poi chiudere con il servizio il set in suo favore con il risultato di 7-5. La striscia di 50 set di fila vinti da Nadal è clamorosamente interrotta.

SECONDO SET

Lo spagnolo accusa il colpo e al terzo game subisce nuovamente il break con Thiem che sale sul 3-1. Nadal prova a scuotersi e riesce a recuperare lo svantaggio portandosi sul 3-3 ma il numero uno del mondo spreca tutto nel game successivo concedendo un nuovo break e questa volta per il maiorchino è la fine. Nadal addirittura subisce un altro break sul 3-5 nonostante fosse avanti nel punteggio 40-0.

FOTO: tenniscircus.com, sportnotizie24.it