Wolfsburg-Napoli: formazioni ufficiali

780

carlo ancelottiAlle 19.30 il Napoli di Carlo Ancelotti scenderà in campo per affrontare, nell’omonima città tedesca, il Wolfsburg allenato da Bruno Labbadia. Per il tecnico azzurro sarà l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato e certamente cercherà di usarla al meglio per provare formazioni e tattiche di gioco. Un match che secondo le intenzioni della società dovrebbe chiarire anche gli ultimi dubbi riguardo gli arrivi e le possibili partenze da definire prima che si chiuda definitivamente il calciomercato.

Mentre i tifosi continuano a sperare nell’arrivo di un top player per l’attacco, il club azzurro sembra ritenere completa la rosa del reparto offensivo. Fra gli obiettivi del Napoli invece resta l’inserimento in squadra di un terzo portiere con trattative ormai avviate per Ochoa o in alternativa per Tatarusanu.

GLI 11 DEL NAPOLI

In campo dal primo minuto Ancelotti schiererà in porta Karnezis che continuerà ahamsik e zielinsky sostituire Meret fino al suo rientro fissato per il 16 settembre contro la Fiorentina. In difesa il Napoli si affida al gruppo ormai collaudato formato da Hysai, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. Novità a centrocampo dove il tecnico azzurro sembra voler provare una coppia inedita formata da Hamsik e Zielinsky con il supporto di Fabian Ruiz. In attacco spazio a Callejon e Lorenzo Insigne con Milik che tenterà di ripetere l’ottima prestazione che gli ha permesso di andare in gol con il Borussia Dortmund.

Non è da escludere l’inserimento di Mertens a partita in corso, il belga è da poco tornato dalle sue vacanze dopo il mondiale che lo ha visto protagonista con la sua nazionale e la sua condizione fisica non gli permette ancora di reggere 90 minuti.

LA FORMAZIONE DEL WOLFSBURG

wolfsburgIn attesa della prima gara contro lo Schalke 04 del 25 agosto, il tecnico tedesco del Wolfsburg risponde al Napoli con un 4-3-2-1. Gli undici messi in campo da Labbadia sono: Casteels, Verhaegh, Knoche, Brooks, Gerhardt, Guilavogui, Malli, Arnold, Mehmedi Weghorst, Brekalo.

 

Carla Di Somma

Foto:gonfialarete.com, ilnapolista.it, gettyimages.it