Napoli-Milan: Cronaca, Commento e Video Highlights

335

La squadra di sir. Carlo Ancelotti, pur evidenziando lacune difensive, è riuscita ad imporsi al San Paolo grazie ad una strepitosa rimonta targata Zielinski-Mertens.

CRONACA E COMMENTO DI NAPOLI-MILAN 3-2

L’avvio di gara a razzo del Milan ha lasciato di stucco i tantissimi tifosi del Napoli accorsi numerosi al San Paolo. L’1-0 in acrobazia dell’ottimo Jack Bonaventura e, all’inizio della ripresa, il raddoppio di Calabria sembravano essere il preludio di una sonora sconfitta.
Il Napoli però rialza la testa con la doppietta di Zielinski che riaccende l’entusiasmo sugli spalti e dà la carica soprattutto alla squadra. I padroni di casa trovano anche il terzo gol grazie al folletto belga Mertens che insacca a porta vuota, mettendo il sigillo alla rimonta azzurra per il definitivo 3-2.
Le sbavature difensive sembrano così passare in secondo piano, subire però 3 gol in due partite ha fatto suonare un piccolo campanello d’allarme.
Di contro, la mano di Ancelotti si vede tutta, ed è la mano di chi sa accompagnare a traguardi prestigiosi la sua squadra.
L’esordio del giovanissimo Luperto, in sostituzione all’infortunato Rui, rappresenta in toto la nuova filosofia imposta dall’allenatore. Tutti sono necessari per il raggiungimento dell’obiettivo, che si chiami qualificazione Champions oppure Scudetto.

NAPOLI-MILAN 3-2, VIDEO HIGHLIGHTS

FOTO: gazzetta.it, zonacalciofaidate.it

A cura di Ciro Sgambati