Lazio-Frosinone: Pagelle, Cronaca, Tabellino e Video Highlights

218

Termina con la vittoria di misura di una Lazio che ottiene i primi tre punti in campionato senza però convincere in pieno il pubblico dell’Olimpico. I biancocelesti faticano non poco per avere la meglio del piccolo Frosinone (0 reti in 270 minuti di gioco), ma alla fine è un guizzo di Luis Alberto al 49′ a regalare a Simone Inzaghi un successo tanto importante ma non meritato con il brasiliano che si è trovato nel posto giusto al momento giusto e con un tiro all’angolino basso ha fulminato Sportiello. La Lazio nel primo tempo ha sfiorato più volte la rete e al 6′ una rete dello stesso Luis Alberto è stata annullata dal VAR.

Poi è Milinkovic-Savic a sbagliare due ghiotte occasioni (25′ e 42′). Nella ripresa c’è da segnalare poco o niente con il Frosinone che si butta in avanti ma non trova mai una conclusione pericolosa. La Lazio con questa vittoria per 1-0 sul Frosinone sale a quota 3 punti in classifica con la sosta che arriva proprio nel momento giusto per Immobile e compagni. Dall’altra parte i ciociari, formazione neopromossa, che ancora si deve adattare al campionato di Serie A: c’è da lavorare.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI LAZIO-FROSINONE

Lazio (3-5-1-1): Strakosha 6; Wallace 6, Acerbi 6.5, Radu 5.5; Marusic 5, Parolo 6, Lucas Leiva 6; Milinkovic-Savic 5 (90’Murgia s.v.), Lulic 6; Luis Alberto 7 (80’Badelj s.v.); Immobile 6 (70’Caicedo 6). All. S. Inzaghi 6

Frosinone (5-3-2): Sportiello 6; Zampano 5 (60’Ghiglione 6), Salamon 5.5, Brighenti 6, Capuano 6.5, Molinaro 6; Crisbah 6, Cassata 5.5 (65’Soddimo 6), Maiello 5; Perica 6 (78’Ardaiz s.v.), Ciano 6. All. Longo 5.5

Ammoniti: Parolo (L), Brighenti e Zampano (F)

Marcatore: 49’Luis Alberto (L)

I MIGLIORI E I PEGGIORI DI LAZIO-FROSINONE

Luis Alberto 7: superlativo il brasiliano, l’uomo in più di Simone Inzaghi. Segna un gol importante e di pregevole fattura trascinando la squadra con le sue giocate: Super!

Milinkovic-Savic 5: saranno le cifre del mercato o il trasferimento mancato a renderlo così impalpabile? Sicuramente dal campione serbo ci si aspetta molto di più. Incredibili gli errori nel primo tempo: bocciato.

Capuano 6.5: tiene su la difesa del Frosinone finchè può, ma l’inesperienza dei suoi compagni di squadra lo tradisce. Marca bene Immobile.

Zampano 5: Luis Alberto gli fa vedere i sorci verdi, lui rimedia un’ammonizione e non entra mai in partita. Il punto debole dei ciociari è l’ex Pescara, Longo se ne accorge e lo sostituisce.

LAZIO-FROSINONE VIDEO HIGHLIGHTS

Foto: il messaggero; lazio news 24; lazialita, sportnotizie24