Milan, pazza idea Higuain-Cutrone per Gattuso

962

cutrone higuainIl Milan che venerdì sera è sceso in campo contro la Roma è una squadra che al di là del risultato favorevole ha evidenziato un aspetto che mister Gattuso non potrà non tenere in considerazione. L’ottima coesistenza di Higuain e Cutrone, seppur per pochi minuti, è un dato davvero interessante che va oltre la semplice finalizzazione del gol del giovane attaccante.

Un modulo 4-4-2, a parte i momenti di necessità, non rientra nelle idee di gioco del tecnico rossonero fin dal primo minuto di gara. Fra le priorità di Gattuso c’è la possibilità del Milan di coprire tutto il campo e un modulo simile non lo permetterebbe, in più schierare in questo modo la coppia d’attaccanti poco si adatterebbe ad una rosa tanto ricca di mezze punte.

Resta però ciò che di buono Higuain e Cutrone hanno dimostrato giocando insieme, senza mai pestarsi i piedi ma anzi facendo un ottimo movimento come ha poi dimostrato l’assist vincente del Pipita che ha fatto esplodere la rete di Cutrone.

La combinazione fra il giovane talento dell’Under21 e Higuain rappresenta un’ottima alternativa per Rino Gattuso che nei momenti di difficoltà si ritroverebbe con una freccia in più al suo arco.

Carla Di Somma

Foto: goal.com, fantamagazine.com