Gli Us Open parlano giapponese, Nishikori e Osaka in semifinale!

98

OsakaPer la prima volta nella storia degli Us Open, il giappone avra due rappresentanti nelle semifinali nell’ultimo slam stagionale. Nishikori ed Osaka infatti battendo rispettivamente Cilic e Tsurenko sono ora ad un passo dalla finale. La prima a riuscire nell’impresa è stata la Osaka che ha demolito la Tsurenko con un doppio 6-1 mentre Nishikori ha dovuto lottare fino al quinto set prima di avere la meglio contro Cilic.

LE DUE SFIDE

Un match quello tra il giapponese e il croato molto avvincente con Nishikori sconfitto nel primo set ma bravo poi a riscattarsi e portasi avanti 2-1. Nel quarto set Cilic ottiene il break decisivo nel settimo gioco portando il match al quinto set dove il croato va sotto 4-1 ma è bravo ad infilare tre game di fila e recuperare lo svantaggio. Nishikori però mantiene la calma e dopo aver vinto il game del 5-4 ottiene due match-point e al secondo tentativo va a segno conquistando la semifinale dopo un match durato ben 4 ore e 12 minuti.
Senza storia la sfida della Osaka che ha impiegato 59 minuti per avere la meglio della Tsurenko sconfitta con un doppio 6-1.

LE SEMIFINALI

La tennista giapponese affronterà ora in semifinale la Keys vittoriosa nel match contro la Suarez Navarro.
L’avversario in semifinale di Nishikori sarà Djokovic bravo a superare per 3-0 Millman, giustiziere di Roger Federer, in un match comunque combattuto e chiuso dopo quasi tre ore di gioco.
Appuntamento questa notte con le semifinali femminili mentre domani toccherà agli uomini scendere in campo.

Foto: tennispress.it, eurosport.com