Us open femminile, la finale sarà S.Williams-Osaka

41

WilliamsLa favola della Osaka continua. La tennista giapponese ha infatti raggiunto l’atto finale degli Us Open sconfiggendo l’america Keys e ora sfiderà un’altra tennista a stelle e strisce ma di tutt’altra caratura, dato che la sua avversaria sarà Serena Williams brava a raggiungere la finale sconfiggendo senza problemi la Sevastova.

LE DUE SEMIFINALI

La prima a scendere in campo è stata proprio l’ex numero uno al mondo che tornerà a giocare una finale di uno slam dopo la gravidanza, qualcosa di impensabile vista l’età e visto lo stop di quasi tutto il 2017. Nulla ha potuto la Sevastova, alla sua prima semifinale in uno slam, brava a lottare nel primo set dove addirittura era passata in vantaggio di un break. Ma dal 2-0 in suo favore la Williams si è sbloccata infilando cinque game di fila per poi vincere il set per 6-3. Il secondo set è stato un monologo dell’americana vincitrice per 6-0!

Senza storia anche la seconda semifinale con la Osaka brava a concretizzare le sue palle break nel primo set, al contrario della Keys che ha avuto le sue opportunità ma non è stata lucida nel trasformarle con il primo set vinto dalla giapponese per 6-2.
Il secondo set si decide nei primi due game. La Osaka ottiene immediatamente il break ma nel game successivo la Keys ha ben sei opportunità per riportarsi in parità ma l’americana non riesce a trasformare nessuna delle sue palle-break e alla fine è la giapponese a portarsi a casa un game lunghissimo e sicuramente decisivo ai fini della semifinale. La Osaka offrirà un’altra opportunità alla Keys nell’ottavo gioco con la tennista nipponica brava a rimediare evitando di rimettere in partita l’americana e chiudendo il set in suo favore per 6-4 al primo match point a sua disposizione.

OGGI TOCCA AGLI UOMINI

Quest’oggi toccherà invece agli uomini scendere in campo con le sfide tra Nadal e Del potro e tra l’altro giapponese Nishikori impegnato contro Djokovic.

FOTO: spaziotennis.com  corrieredellosport.it