Calciomercato Juventus, Werner nome nuovo per l’attacco

39

Il lavoro in casa Juve per progettare il futuro continua e i dirigenti bianconeri sono alla ricerca di un attaccante “alla Mandzukic” perché il croato resta sì un punto fermo della squadra di mister Allegri ma gli anni passano e bisogna trovare un suo sostituto.

Il bomber tedesco Timo Werner del Lipsia sembra essere l’uomo giusto per sostituire l’ex attaccante del Bayern Monaco perché bravo sia come attaccante ma anche a svariare su tutto il fronte d’attacco. La giovane età del tedesco e il suo contratto in scadenza nel 2020 potrebbero spingere Marotta a puntare dritto su di lui anche perché i numeri sono già da molto buoni con ben 47 centri in 160 gare e ben 8 reti in 19 incontri con la maglia della Nazionale.

Werner ha inoltre disputato un mondiale da titolare seppur negativo ma utile sicuramente a farlo maturare. Il Lipsia valuta il prezzo del cartellino 80 milioni ma visto il difficile rinnovo è molto probabile che nella prossima estate il giocatore venga ceduto per non perderlo a zero nel 2020 e la metà del prezzo richiesto potrebbe bastare a portarlo via dalla squadra tedesca.

FOTO: goal.com