Atp Pechino, Fognini è in semifinale!

14

fogniniContinua a regalare spettacolo Fabio Fognini nel torneo di Pechino. L’azzurro batte con un doppio 6-4 Fucsovics, giustiziere di Cecchinato, e approda in semifinale dove domani affronterà Del Potro, numero uno del torneo. Per l’argentino vittoria semplice contro il serbo Krajinovic in poco più di un’ora con il risultato di 6-3 6-0.
Sarà la terza sfida tra i due con, al momento, una vittoria per parte. Il tennista ligure si è aggiudicato l’ultimo confronto, quello dell 5 agosto, in occasione della finale di Los Cobos in Messico.

Partita più combattuta quella dell’azzurro che nel primo set sul 2-2 riesce a strappare il servizio al suo avversario mantenendo il vantaggio, senza mai rischiare, fino alla fine del set chiuso per 6-4.  Secondo set con brivido finale per Fognini che grazie a due break di fila sale sul 5-2 andando a servire per il match ma l’azzurro spreca prima due match-point e poi subisce clamorosamente il break. Fucsovic riapre il set avvicinandosi pericolosamente sul 5-4. Fognini torna a servire per mettere la parola fine a questo quarto di finale e questa volta ci riesce chiudendo anche il secondo set per 6-4 e ottenendo il pass per la semifinale.

FOTO: livetennis.it