Serie A, calciatori pronti allo slancio

8

Serie A, il mercato di Gennaio è giunto all’avvio ed ha anche dato modo a parecchi giocatori di mettersi in mostra durante la prima parte della stagione essendo quindi pronti adesso ad uno slancio importante che potrebbe condurre ad un salto in avanti verso una carriera di gran lunga migliore.

I profili migliori fino al momento sono sei, i nomi venuti fuori sono: Christian Kouamé, Alfred Duncan, Manuel Lazzari, Rade Krunic, Rodrigo De Paul, Joachim Andersen.

Serie A, ecco i profili dei calciatori migliori

Serie A, Christian Kouamé a un passo dal Napoli per una cifra che si aggirava intorno ai 20 milioni più bonus, è un calciatore classe ’97 proveniente dalla Costa D’Avorio, fino a giugno sarà un rossoblu, dopodichè tutto è in dubbio. Un attaccante che fa segnare, 13 assist possono confermare quanto detto, attacca la profondità e sa sfruttare la facilità di corsa, la lucidità e l’ordine di attacco. Disturba parecchio le costruzioni dei rivali permettendo alla sua squadra di mettere in atto più soluzioni difensive. Insomma può essere schierato come prima punta, ma anche come quinto, usato dove serve in qualunque occasione. Il suo ingresso al Napoli non potrebbe che fargli del bene.

Alfred Duncan sta offrendo prestazioni davvero di elevata qualità, riesce a collaborare abbastanza bene con i suoi compagni di squadra e a concludere azioni parecchio importanti in campo. E’ un obiettivo del Milan e qualora dovesse andare bene, il suo arrivo darebbe un grande vantaggio alla squadra.

Manuel Lazzari verticalità, capacità di recupero e di ribaltare tutte le azioni anche le più complicate. La sua costante aggressione è un punto di forza per tutta la squadra. Il Napoli è interessato a lui per sostituire Hysaj nel caso di partenza.

Rade Krunic è migliorato sempre di più, è aggressivo e riesce a gestire anche i lanci lunghi, non è un palleggiatore, ma ha grandi doti di offesa, è parecchio incisivo. Dovrebbe migliorare solo per quanto riguarda la fase della difesa personale non essendo ancora molto in grado di recuperare palloni. Nonostante tutto Torino e Genoa lo vogliono.

Rodrigo De Paul ha capacità sia a livello di corsa che di resistenza, delle caratteristiche importanti che all’Udinese interessano parecchio dato che la squadra attacca in spazi larghi.

Joachim Andersen classe ’96 è uno dei difensori migliori, gioca sull’anticipo anche se ha qualche piccolo difetto che comunque sia potrà essere affrontato con parecchia serenità. L’Inter è molto interessata al suo profilo.