Napoli Serie A, dopo Hamsik in arrivo Almendra

5

Napoli Serie A, la decisione più importante del calciomercato di Gennaio è stata presa, la squadra ha infatti scelto l’ingresso di Agustin Almendra
che secondo il parere degli argentini potrebbe essere il nuovo Riquelme e che è stato addirittura ribattezzato Hamsik. Sembrerebbe avere tutte le carte in regola per diventare il migliore giocatore non della squadra ma in generale di questi tempi. Promettente e molto avanti, tecnica, passione, pronto a livello fisico e non solo, strategico e molto altro, insomma una serie di caratteristiche che lo contraddistinguono.

E’ nato l’11 febbraio del 2000, 18 anni ancora per poco dato che a breve ne compirà 19, un vero e proprio fenomeno che in pochissimi mesi è riuscito a farsi conoscere e riconoscere, apprezzato un pò ovunque tanto da trovarsi nella situazione di dover essere lui a scegliere dove andare avendo più possibilità e strade aperte contemporaneamente. Il calciatore è cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, l’esordio è avvenuto in prima squadra giorno 16 aprile 2018 durante il match di campionato che si è concluso con il punteggio 1-0 contro l’Independiente.

Napoli Serie A Almendra sceglie il Napoli

Napoli Serie A, Almendra ha comunicato ai suoi manager di aver preso una decisione, proprio in queste ore infatti ha deciso di andare al Napoli. Il calciatore ha sussurrato le sue intenzioni a Cristiano Giuntoli eppure al momento si parla di promesse e non di certezze anche perchè non bisogna dimenticare che il mercato è folle, ci sono in mezzo dinamiche molto importanti che possono cambiare le carte in tavola senza che nessuno se ne renda conto. Tutto può sfuggire di mano, ed infatti anche il Boca Juniors lo ha più volte dichiarato, c’è una clausola ancora da pagare ed il Napoli sta aspettando il segnale, il cenno che permetterà di aprirsi al dialogo e quindi di prendere delle decisioni serie.

Qualche giorno fa Alfredo Pedullà aveva rilasciato dichiarazioni piuttosto importanti su Almendra, ecco le sue ultime parole in merito al trasferimento e al contratto del calciatore. “Il Napoli si sente forte grazie all’accordo col ragazzo, nonostante il presidente del Boca abbia dichiarato che i partenopei sono fuori dai giochi. Il club azzurro ha la parola del giocatore, e su questa base continuerà a trattare con gli argentini”. Non rimane che attendere la firma del contratto che probabilmente avverrà entro poco tempo e solo allora si potrà parlare di notizia certa. Come giocherà Almendra al Napoli? Le scommesse sono aperte, i tifosi sono emozionati all’idea, si spera non restino delusi.