Serie A, trattative aperte per Balotelli

16

Serie A, è appena iniziata una nuova settimana dedicata totalmente al calciomercato con tante trattative aperte, tra cui un paio davvero molto interessanti. La prima trattativa riguarda la Fiorentina, la squadra infatti vorrebbe cercare di ottenere Hamed Junior Traorè che è stata una delle sorprese più inaspettate della stagione.

Il giocatore al momento gioca nell’Empoli ma a quanto pare sarebbe disposto a cambiare team anche adesso, e l’Empoli stesso potrebbe essere a favore della cessione del centrocampista. Unico problema ovviamente quello economico, le squadre devono infatti cercare di accordarsi entro fine mese per concludere l’affare, ma si è scettici. Il club perla sua cessione ha chiesto 15 milioni di euro, la Fiorentina invece non è propriamente convinta, vorrebbe ottenere il calciatore a meno, circa 13 milioni. L’accordo in realtà al momento c’è già, ma non è scritto, l’intesa non manca di certo, ma finchè non c’è un contratto firmato non si può parlare di sicurezza.

Serie A, Balotelli tra Marsiglia e Sassuolo

Serie A, il secondo colpo riguarda uno dei calciatori più voluti, più temuti del calcio, Mario Balotelli, la personalità più forte degli ultimi anni, da amare o odiare senza mezze misure. L’attaccante è voluto da molti club, tutti lo vogliono ma nessuno riesce ad ottenerlo, tra l’altro tutti i club che lo stanno richiedendo sono i migliori che occupano i posti più in alto della classifica, ma la sua cessione sembra essere già problematica. Il Nizza al momento ha il suo cartellino, difficile che lo ceda almeno non per poco. LIl Marsiglia già da qualche tempo pensa di avere ottenuto il calciatore, ma la trattativa è complicata anche perchè il Sassuolo ha delle aspettative e si è inserito con prepotenza proprio ultimamente. Chissà che la squadra non riesca ad ottenere Balotelli con l’intercessione di Boateng migliore amico di Mino Raiola. Nonostante questo non è possibile tralasciare il dettaglio più importante, ovvero quello economico, lo stipendio di Balotelli che non è da poco. Al momento il giocatore percepisce 4 milioni di euro a stagione, ma il Sassuolo non potrà permettersi di pagarlo tanto quindi ci sarà tanto di cui discutere.

Se per Balotelli e Traorè i problemi non si fanno desiderare, per la Juventus tutto sembrerebbe andare liscio come l’olio, a quanto pare non ci sarebbe alcun problema per quanto riguarda il trasferimento di Ramsey che ieri ha effettuato le visite mediche a Londra e che già adesso è libero di firmare il contratto da ben 7 milioni di euro l’anno più bonus offerto dalla dirigenza bianconera.