Calciomercato Juventus, questione Emerson-Spinazzola

0

Calciomercato Juventus, la questione Emerson non è stata ancor risolta ma a quanto pare è ormai vicina alla soluzione. La trattativa con e per Gonzalo Higuain al Chelsea è arrivata al termine, mentre quella di Emerson Palmieri è ancora in dubbio. I problemi non sono tanto legati alle condizioni di trasferimento dell’attaccante a Londra, ma per la gestione in contemporanea delle due operazioni. Il calciatore infatti potrebbe essere trasferito approfittando del passaggio di Higuain, il Chelsea in questo modo non avrebbe l’obbligo di pagare 9 milioni per il prestito e si concluderebbe tutto con una sola e semplicissima operazione, uno scambio di prestiti. Per la Juventus invece si tratterebbe di scegliere la cifra per avere il Pipita, niente di più.

Massimiliano Allegri durante il dopopartita di Coppa Italia aveva proposto proprio questa tattica per permettere a Spinazzola di togliere la sua maglia bianconera e fare ritorno questa volta si pensa e spesa definitivamente altrove e quindi giocare con una certa determinazione e continuità. Per lui la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro è stata un’operazione davvero importante, ha dovuto riaffrontare tutto da zero proseguendo la rieducazione e riproponendosi durante la nuova stagione con il miglior debutto avvenuto sabato al Dall’Ara.

Calciomercato Juventus, Spinazzola nuovo componendo della squadra bianconera?

Calciomercato Juventus, Spinazzola ha sempre dato la possibilità agli osservatori, ai tifosi, a chi di calcio si intende davvero, di notare la sua elevata capacità, con prestazioni da sogno. Ha solamente bisogno di aumentare il minutaggio di gioco, cosa che al momento in squadra non sembra essere possibile per i bianconeri. Il giocatore al momento non può permettersi di lasciare il Torino anche perchè l’assenza di Cuadrado a causa dell’infortunio ha già tolto un qualcosa di davvero fondamentale per la squadra, una risorsa forte e determinata che poteva cambiare la sorte di qualsiasi partita.

Allegri ha già deciso una sistemazione in campo: Cancelo e De Sciglio a destra e Alex Sandro e Spinazzola a sinistra, qualora ci dovesse essere anche Cuadrado, psi procederebbe per lo spostamento di uno a scelta tra Cancelo e De Sciglio sulla corsia mancina. In assenza del colombiano, almeno fino alla fine del mese di marzo, la ricerca di un’alternativa valida sul mercato diventerà sempre più importante anche perchè bisognerà dire addio, almeno fino al momento, a Spinazzola per permettergli di salutare e tornare con un pizzico di esperienza in più che in realtà non gli serve affatto.