Calciomercato Milan, la squadra punta su un top player

0

Calciomercato Milan, notizie clamorose, sorprese continue per la squadra rossonera che continua a stupire anche una volta conclusasi la stagione del calciomercato. La novità arriva proprio dall’Inghilterra, ed è collegata all’operazione Higuain, il Milan infatti dice di essere disponibile a parlare della trattativa che lo ha condotto al Chelsea e potrebbe essere anche pronta ad aprire un nuovo scenario. A quanto pare al momento potrebbe esserci una negoziazione tra Leonardo e il Chelsea, il motivo? Il riscatto di Bakayoko, il club inglese sarebbe infatti disposto ad accogliere le richieste rossonere, ma non è detto che le cose vadano così. Il team deve fare una scelta, o meglio Leonardo deve decidere da che parte stare, rinunciare ad Higuain o acquistare Bakayoko?

E’ tempo di bilanci a quanto pare, perchè andare verso il riscatto di Bakayoo vorrebbe dire togliere alle casse qualche milione di euro che potrebbe essere utile per qualunque altra azione. Allo stesso tempo quel milione in più potrebbe corrispondere a quello usato per acquistare un top player aggiuntivo, non si tratta nè del primo nè del secondo ma di Memphis Depay. Il calciatore tra l’altro ha recentemente dichiarato di essere pronto, di sentirsi sicuro di voler iniziare una nuova esperienza in un grande club dopo quella al Manchester United.

Calciomercato Milan, tante proposte, forse troppe

Calciomercato Milan, i nomi sono già tanti, eppure a quanto pare non è finita qui, la cessione di Hakan Calhanoglu potrebbe modificare le casse della squadra rossonera. Il tedesco infatti è giunto all’ultimatum, deve dimostrare di essere capace di dare il massimo al Milan, oppure potrebbe essere costretto a lasciare la squadra a breve, massimo entro l’estate 2019.

E al suo posto? E già pronto un importante sostituto, Sergej Milinkovic-Savic, 150 milioni di euro iniziali, adesso abbassati di botto. Il Milan infatti al momento potrebbe permettersi questo acquisto spendendo circa 70-80 milioni. Insomma si tratta di movimenti di mercato che ancora non hanno niente di certo, si parla di trattative e quant’altro ma non si ha nessuna certezza. L’unica certezza riguarda le casse del Milan, la squadra deve prendere decisioni parecchio importanti, acquistare nuovi giocatori e dire addio ai vecchi cercando di non cadere nel rimpianto oppure lasciare la situazione così come si trova al momento? Vedremo cosa accadrà prima di giugno, questi mesi saranno infatti fondamentali per capire quali sono le intenzioni del team.