Napoli, per Hamsik in Cina 25 mila euro al giorno

0

Napoli, sembra essere l’affare dell’anno, anzi a dirla tutta a quanto pare è un vero e proprio affare di Stato quello che riguarda Hamsik, effettivamente se si prende in considerazione la cifra in ballo per lui, c’è poco da spiegare. Si tratta di ben 57 milioni di euro che si spera per dare una scossa alla situazione, ad Hamsik e promuovere la sua cessione. Parecchi soldi per un giocatore come lui, che però effettivamente li merita tutti. Il tempo vola e se la trattativa si è già conclusa da giorni, Marek è ancora a casa e andrà via in questi giorni, che si tratti di oggi o domani non importa perchè il suo spostamento a prescindere dal giorno in cui avverrà porterà un interessante fatturato. Il bonifico bancario sta per arrivare, si tratta ormai di poche ore e al Napoli arriveranno ben 20 milioni di euro, 5 dei quali andranno per il bonus mentre la restante parte verrà accreditata mensilmente sul conto del capitano.

Questa domenica per Hamsik, è stata dedicata al relax, sicuramente meritato relax prima dell’addio, era impossibile d’altronde rinunciare al Napoli perchè i cinesi quando vogliono qualcosa sanno come ottenerlo. I proprietari del Dalian hanno fatto tutto con estrema serietà e parecchia determinazione. Lo stesso metodo è stato utilizzato anche in precedenza per esempio la scorsa estate pur avanzando proposte a volte insensate, a volte eccessive, altre inaccettabili. Dietro questo colpo per il calcio cinese ci sono interessi molti ampi, al di là di tutto continuano a dimostrare di riuscire in tutto ciò che rientra nei loro interessi, di essere più o meno sempre i migliori.

Napoli, la collera dei tifosi di Hamsik

Napoli, è quindi arrivato il momento dell’addio alla squadra del cuore, Hamsik sta per lasciare sia il team con il quale ha lavorato, giocato e collaborato per parecchi anni ed i tifosi che lo hanno adorato, amato ed applaudito con cori entusiasmanti durante il corso delle varie partite. Per il Napoli il calciatore è stato un progetto, un simbolo, qualcuno su cui puntare, una sorta di certezza.

La stessa cosa adesso sarà e varrà anche per il Dalian, già da adesso infatti Hamsik sembra essere la speranza, il progetto che permette di credere in un cambiamento, in un’ascesa. Non per niente infatti gli è stato chiesto di dimostrare di avere voglia di ottenere risultati, di crescere, di dare il massimo durante gli allenamenti e non solo.