Serie A, chi sono i calciatori più costosi?

4

Serie A, in questi giorni sono stati svolti degli studi dal Cies, ovvero l’osservatorio calcistico che ha sede in Svizzera, per trovare i calciatori dal più alto valore economico e successivamente stilare la classifica dei più costosi. Secondo le ricerche condotte fino a questo momento, il giocatore più costoso è Paulo Dybala. L’attaccante argentino della Juventus ha un vale di 142 milioni di euro, una cifra consistente quindi soprattutto se consideriamo il fatto che Cristiano Ronaldo vale “solamente” 125 milioni di euro. Subito dopo troviamo Insigne, attaccante del Napoli, che ha un valore di 96 milioni di euro, poi Mauro Icardi il centravanti dell’Inter valutato dal Cies 74 milioni.

Andando ad includere negli studi e nelle ricerche anche i maggiori campionati europei, si parlerà anche di Kylian Mbappé, l’attaccante francese del Psg, che supera tutti con un valore altissimo, ben 228 milioni, inseguito da Harry Kante l’attaccante inglese del Tottenham che sfiora i 200 milioni e si ferma a 198. Parlando della Liga al comando della classifica troviamo Lionel Messi dal valore di 171 milioni d Jadon Sancho 148 milioni.

Serie A, i giocatori meritevoli fino al momento

Serie A, il valore economico è stato stabilito, ma a livello di rendimenti, quali sono stati i giocatori migliori in campo fino a questo momento? Mauro Icardi è considerato uno dei migliori attaccanti della Serie A, su di lui continuano ad esserci voci importanti ed interessanti circa il trasferimento al Real Madrid entro l’estate e tutta questa fama non fa che aumentarne il valore economico.

Un altro calciatore da inserire nella rosa dei migliori al mondo sembra essere Gianluigi Donnarumma momentaneamente infortunato ma che vanta già un elevato numero di presenze, ben 104 nel Milan e più di 5 in Nazionale. Tra l’altro ha battuto il record di Buffon come portiere più giovane che ha giocato in Nazionale, probabilmente il nome gli ha portato fortuna dato che in più occasioni viene accostato al grande Buffon. E poi ancora Alessandro Romagnoli che secondo gli esperti ha un incredibile futuro davanti a sè. Impossibile non inserire nella lista Gonzalo Higuain che è uno dei migliori attaccanti in Liga con il Real Madrid anche se non è seguito ed apprezzato dai tifosi come lo sono per esempio Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos. Chiude il cerchio Paulo Dybala, che ha disputato la sua prima gara in Serie A nel campionato 2012/2013 con il Palermo e che durante 3 stagioni ha realizzato 21 gol in 93 partite, passando poi alla Juventus, per ben 40 milioni di Euro.

Prendi il bonus di benvenuto: https://rallylinkitalia.bet