Champions League, squadre italiane

4


Champions League, la Serie A si è conclusa con un grandioso risultato e senza alcune sorprese per quanto riguarda la corsa alla coppa . Atalanta e Inter sono riuscite a rispettare le aspettative ed i pronostici anche per quanto riguarda i posti nel campionato. Hanno battuto Sassuolo ed Empoli e hanno chiuso così il campionato in terza e quarta posizione. Dall’altra parte il Milan è stato beffato nonostante la grandissima vittoria contro la Spal. La squadra infatti è stata costretta ad accontentarsi di un semplicissimo 5° posto che però vuol dire ammissione ai giorni di Europa League. La stessa storia si ripete per la Lazio che invece è riuscita a trionfare in Coppa Italia rendendo assolutamente inutile e poco importante il punteggio ed il 7° posto del Torino. La Roma invece si è classificata come 6° dovrà partire dai preliminari di Europa League.

I tifosi adesso sono più che concentrati sul mercato e sulla prossima stagione delle prossime Coppe Europee. La Champions e l’Europa League si concluderanno a breve, ma è già tutto abbastanza chiaro per quanto riguarda le fasce delle fasi a gironi che arriveranno al termine ad Istanbul e a Danzica. In questo momento la Juventus è testa di serie perchè è campione d’Italia e finirà sicuramente in prima fascia insieme ad altre squadre campionesse di Italia ovvero Spagna, Inghilterra, Germania, Francia e Russia.

Champions League, seconda e terza fascia

Champions League, nella seconda fascia è inserito il Napoli che è una delle squadre più temibili del momento. Oltre gli azzurri poi troviamo anche lo Shakhtar Donetsk, ma soprattutto Borussia Dortmund e Madrid, Atletico e Real. Squadre piuttosto importanti che però non sono riuscite a classificarsi bene come i tifosi speravano.

Mentre nella terza fascia, ultima ma non per questo poco importante, troviamo l’Inter seguita da Benfica, Bayer Leverkusen, Salisburgo e Valencia. Tutti gli altri posti non sono ancora stati impegnati e bisognerà attendere ancora un pò per avere l’esito di preliminari e playoff. La quarta fascia invece include come squadre certe Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Lipsia e Lilla. Ad ogni modo per riassumere il tutto, la Roma è sicura di essere testa di serie, la Lazio si trova tra prima e seconda fascia, il Milan è al momento sospeso tra la terza e la quarta ancora in attesa di ricevere il giudizio finale della Uefa sul Fair Play Finanziario. A proposito di questa storia c’è anche la possibilità di un’eventuale esclusione del Milan.