Serie A, Rodriguez ringrazia il mister

8

Serie A, è ormai ufficiale, Gattuso non è più l’allenatore del Milan e adesso si va alla ricerca di colui che ne prenderà il posto, certo non sarà facile. I calciatori hanno subito salutato commossi il loro vecchio mister del cuore e purtroppo non è stato facile nè per loro nè per lui nè per i tifosi. Mateo Musacchio, Franck Kessue, Tiemoué Bakayoko, Jesus Suso, ma in particolar modo Ricardo Rodriguez hanno voluto dedicargli belle parole. Lo svizzero, su Instagram, ha pubblicato una foto bellissima in cui è abbracciato al mister e lo ha ringraziato per avergli dato tanta fiducia. Gli ha insegnato tantissimo sia a livello professionale che a livello umano. Ammette che Gennaro Gattuso è una persona speciale, con valori umani che in pochi hanno. Uomo onesto, corretto, simpatico, responsabile e determinato. Il mister migliore che il Milan rimpiangerà tantissimo. E’ ovvio che le cose non siano andate bene, ma Gattuso ce l’ha messa tutta, ha provato ad imboccare diverse strade e purtroppo non è andata come pensava.

Gattuso aveva ancora davanti a sè 2 anni di contratto ma la sua onestà, la sua correttezza lo ha spinto ad abbandonare e lasciare il posto a qualcuno che potrebbe aiutare il Milan a rialzarsi. Ad ogni modo la sua più grande soddisfazione non può che essere ricevere bellissime parole da parte dei suoi giocatori. Questo vuol dire tantissimo, significa per esempio che ha dato il 100% e che non lo dimenticheranno non tanto nei panni di mister ma nei panni di uomo e di amico. I segnali di stima e di affetto dei suoi giocatori sono la prova di quanto Rino sia speciale anche perchè è difficile che dei calciatori scrivano dei messaggi di saluto per l’allenatore che va via. Spesso si tratta di una liberazione, di critiche e di rimproveri, lui però ha lasciato qualcosa di importante. Cosa? Non si tratta di trofei e nemmeno di bel gioco o vittorie. Semplicemente onore. Onore di aver giocato con lui a capo di un team forte che non è riuscito però a gestire bene.

Serie A, Rino salutato dalla Curva Sud

Serie A, Rino Gattuso ha ricevuto bellissime parole anche da parte dei tifosi della Curva Sud che non perdono occasione per ribadire di aver trovato un grandissimo uomo dietro il volto di allenatore semplice. Avrebbero sicuramente voluto di più a livello di tecnica e di professionalità. Avrebbero voluto tante vittorie che non sono arrivate, ma il suo rispetto, l’onestà e la maturità sono sicuramente da premiare.

I tifosi hanno deciso di ringraziarlo e salutarlo mediante un comunicato che ha commosso un pò tutti. La decisione è stata ormai presa, vedremo chi occuperà il suo posto in panchina.