Serie A, incontri e partite amichevoli della giornata

34

Serie a, la giornata di oggi è una tra le più impegnative del periodo. La stagione estiva dovrebbe essere la stagione del riposo, ovviamente non è così e non potrà mai esserlo per i calciatori, soprattutto non per dei calciatori di un certo livello. Loro non possono permettersi pause e relax, che possono essere parecchio rischiose per la loro preparazione ai campionati.

Oggi per alcuni di loro sarà una giornata importante, infatti saranno due le squadre impegnate in partite amichevoli, stiamo parlando della Juventus e del Bologna. La prima squadra giocherà la sua amichevole alle ore 18 italiane proprio alla vigilia del ferragosto. I campioni italiani sono i più attesi, i tifosi non aspettano altro che vedere e giudicare il loro calcio d’estate. La Juve si ritroverà in scena nella tournée asiatica e dovrà scendere in campo alle 13 italiane contro il team K-League. La serie coreana sarà composta dai migliori giocatori, ma anche la Juve che non si lascerà trovare impreparata.

Serie A, la preparazione in vista degli incontri estivi

Serie A, già da qualche giorno i giocatori bianconeri si preparano ad affrontare questo appuntamento al meglio, ma non soltanto loro. Si perchè oggi è fissato un secondo appuntamento per le ore 18 che vedrà interessate il Bologna ed il Colonia, ovviamente non sarà l’unica partita perché i rossoblu dovranno giocare anche il giorno 29 alle ore 18 affrontando lo Schalke. Quest’ultima è una squadra tedesca altrettanto importante.

Tutte le partite saranno trasmesse su sky sport con la telecronaca di Riccardo Trevisani per quanto riguarda la partita della Juve, mentre Colonia Bologna vedrà interessati i commenti di Riccardo Gentile. Subito dopo la prima sfida della Juventus contro il team K-League, ci sarà una seconda sfida giorno 10 Agosto contro l’Atlético Madrid. Questo è un altro tra gli incontri più attesi dai tifosi che sarà utile per scoprire le condizioni e la preparazione dei calciatori.