CONDIVIDI
siviglia roma streaming gratis diretta live

Ultimi test pre-campionato per la nuova Roma di Eusebio Di Francesco: i giallorossi sono ora chiamati ad un doppio impegno in terra spagnola e giovedì 10 agosto (ore 22:00 italiane) inaugureranno la mini tournée iberica affrontando in amichevole il Siviglia, per il “Trofeo Puerta” dedicato al calciatore scomparso Antonio Puerta. La partita Siviglia-Roma sarà disponibile in streaming gratis live e diretta tv in esclusiva a tutti gli abbonati Sky. Cornice della sfida sarà lo stadio “Ramòn Sànchez-Pizjuan”, la casa dei temibili andalusi. Dzeko e compagni se la vedranno con una delle migliori squadre di Spagna, quarta nell’ultima Liga e stabilmente in coppe europee tra Champions League ed Europa League. I biancorossi, inoltre, tra il 2014 e il 2016 hanno vinto tre Europa League consecutive. Ganso, Muriel‘Nzonzi (seguito dalla Juventus), l’ex interista Banega, EscuderoJesus Navas e Nolito sono i pericoli maggiori per la Roma, elementi di spicco di una squadra che fa di rapidità e tecnica il suo credo calcistico.

Un Siviglia, però, alla portata della Roma, alle prese con “l’ambientamento” nelle nuove direttive calcistiche di Di Francesco ma già in grado di ottenere buoni risultati in amichevoli e in International Champions Cup. Siviglia-Roma sarà una partita speciale poi per un personaggio in particolare: il ds giallorosso Monchi è stato per oltre dieci anni il direttore sportivo del Siviglia, contribuendo alla vittoria di importanti trofei. Sotto la sua gestione, dalla cantera sono arrivati in prima squadra – tra gli altri – campioni come Sergio Ramos, Diego Capel, Jesús Navas ed Alberto Moreno. Tra i calciatori acquistati e spesso rivenduti a cifre molto più vantaggiose, figurano invece Dani Alves, Luís Fabiano, Júlio Baptista, Álvaro Negredo e anche il romanista Federico Fazio. Prevista per lui una standing ovation da parte dello stadio.

Siviglia-Roma: la probabile formazione giallorossa

La Roma sta passando dal 4-2-3-1 Spallettiano al 4-3-3 di Di Francesco e continuerà a testare la sua indole offensiva anche contro il Siviglia: in porta dall’inizio andrà il titolare Alisson, nella difesa a quattro spazio per Bruno Peres (al momento unico terzino destro della rosa dati gli infortuni di Karsdorp e Florenzi), Manolas, Juan Jesus (in vantaggio rispetto a Fazio e Moreno) e Kolarov. Centrocampo con De Rossi, Strootman e Nainggolan, in avanti il tridente Defrel-Dzeko-Perotti. Pronti a subentrare poi Skorupski, GonalonsPellegrini e il funambolo Under. Mentre si attende spasmodicamente l’esterno destro titolare, fondamentale per il neo tecnico romanista, che sostituirà Salah. Ed il ritorno di Alessandro Florenzi.

Come vedere Siviglia-Roma: streaming gratis, diretta live, orario partita, canali TV

Ore 22:00, Giovedì 10 Agosto 2017, Diretta TV Amichevole 2017, Streaming Siviglia-Roma (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 2 HD, Sky Go).