CONDIVIDI
basket italia finlandia torneo di cagliari streaming gratis

Inizia ufficialmente oggi il Torneo di Cagliari ‘Sardegna a canestro‘ organizzato dalla nostra Federazione nazionale di pallacanestro (Fip) tra oggi ed il 13 di agosto. La partita Italia-Finlandia di basket maschile sarà disponibile per la diretta tv live e streaming gratis in esclusiva a tutti gli abbonati Sky, oggi 11 agosto. Dopo una prima ‘sgambata’ non ufficiale con la Finlandia in cui abbiamo vinto un po’ a fatica per 77 a 64 due giorni fa, oggi si riaffronta la nazionale scandinava. Allora erano sugli scudi i soliti Belinelli, Melli e Filloy, capaci di fare tanti punti e di difendere bene. Oggi però bisognerà testare anche altre riserve. Il Ct Messina infatti, dei 17 giocatori ora a disposizione (dopo l’esclusione di Cusin e Tonut), dovrà scremare il gruppo a 12 unità per l’inizio della competizione continentale. E’ un momento cruciale per il basket azzurro, in quanto le partite in terra sarda diranno molto sulla condizione dei nostri e su che squadra vedremo nel prossimo Europeo che si svolgerà dal 31 agosto, almeno per noi e per la prima fase, in Israele. Nel gruppo B in cui siamo inseriti abbiamo pescato appunto il Paese mediorientale, Ucraina, Lituania, Germania e Georgia. E’ evidente come il nemico principale sia la forte Lituania, da battere a ogni costo per sperare di passare al turno successivo.

Basket azzurro: le ultime amichevoli

La Finlandia ci teme, e non solo per la vittoria di mercoledì. In tutta la storia del basket azzurro li abbiamo battuti 21 volte su 23 incontri. Non male, ma non bisognerà lasciare nulla di intentato stasera. Già nella scorsa partita infatti non si è vista un’Italia solidissima in difesa, la quale ha fatto molta fatica in particolare nel terzo e nell’ultimo quarto. Siamo stati bravi  a realizzare parecchie triple grazie ai nostri campioni, ma è evidente come questo all’Europeo non può bastare. Anche a causa dei molti infortuni eccellenti che ci hanno colpito, da Gallinari a Datome. Per quest’ultimo riposo assoluto fino a Ferragosto, poi si vedrà se tornerà ad aggregarsi al gruppo. Daltronde il periodo non è fortunato: anche la Spagna che ha perso ieri uno dei suoi migliori player, Sergio Llull, per la rottura del crociato. Il torneo sardo prevede dunque che riposeremo sabato e affronteremo la Turchia domenica 13, sempre alle 20.45.

Come vedere Italia-Finlandia, streaming gratis e diretta live: orario partita e canali TV

Ore 20:45, Venerdì 11 agosto 2017, Torneo di Cagliari, Italia-Finlandia, Diretta su Sky Sport 2 HD e su Sky Sport Mix HD. Streaming con l’applicazione Sky Go o sul profilo Facebook della Federazione.