CONDIVIDI
basket italia turchia streaming gratis diretta sky orario live canali tv come vederla torneo di cagliari

Ultimo test del Torneo di Cagliari, denominato ‘Sardegna a canestro’, per il basket italiano. Stasera infatti è prevista l’ultima partita, quella con la Turchia, che sarà possibile vedere oggi, domenica 13 agosto, a partire dalle ore 20:45. La partita Italia-Turchia sarà trasmessa in diretta tv live dalla pay tv Sky (Sky Sport 2 HD, Sky Sport Mix HD) ed in streaming gratis tramite l’app ufficiale Sky Go per tutti gli abbonati. Dopo le due vittorie sulla Finlandia (ma la prima non ufficiale perché prima del torneo), la squadra del Ct Messina cerca conferme sul parquet del Pala Pirastu della città sarda. Infatti nelle prime due uscite, seppur positive, l’Italia non ha brillato di concentrazione e ha lasciato troppi punti agli avversari. Una preoccupazione per il coach, perché a meno di venti giorni dall’inizio dell’Europeo in Israele manca ancora il necessario affiatamento tra i reparti. E soprattutto l’attenzione per tutta la durata della gara. Nell’ultima vittoria con la squadra finnica ad esempio, dopo una rimonta da squadra matura, gli azzurri del basket si sono fatti quasi rimontare nell’ultimo quarto, terminato a fatica per 75 a 70. Allora un grande Belinelli, insieme a Melli e Aradori, ci avevano salvato con diverse triple e tanti canestri da due. Ma è evidente come l’estro dei nostri campioni non può bastare se si vuole l’oro.

La partita di ieri tra Finlandia e Turchia: e le altre notizie del basket azzurro

Per capire come potrebbe essere la gara stasera con i turchi, occorre dare un’occhiata alla partita di ieri tra la Finlandia e la Turchia. I precedenti, già favorevoli agli scandinavi, sono ulteriormente migliorati. Nei primi due quarti infatti i turchi non sono riusciti ad avere la meglio (25-19 e 29-18). Solo dopo il riposo lungo hanno recuperato un po’ di terreno (27 i punti realizzati nella terza frazione contro i 15 degli avversari). Per poi terminare nell’ultimo quarto con il risultato complessivo di 93 a 88 per la Finlandia. Stasera quindi potremmo assistere a una gara all’arrembaggio da parte degli sfidanti. Ma è anche possibile che le fatiche dell’ultimo macht pesino parecchio. Di certo sappiamo che Diego Flaccadori e Simone Fontecchio non saranno della partita. Messina infatti li ha autorizzati a lasciare il raduno e non li vedremo quindi agli Europei. Rimangono 15 i giocatori in rosa, i quali saranno ridotti però a 12 per l’inizio della rassegna continentale. Appuntamento allora alle ore 20:45 di oggi, per l’inizio della partita di basket per il Torneo di Cagliari, Italia-Turchia, che sarà possibile vedere in diretta tv live in esclusiva su Sky o in streaming gratis tramite l’app di Sky Go, disponibile per tutti gli abbonati.

Torneo di Cagliari, come vedere Italia-Turchia: streaming gratis, diretta Sky live, orario partita Basket e canali TV, oggi, domenica 13 agosto

Ore 20:45, Domenica 13 Agosto 2017, Torneo di Cagliari, Diretta TV Italia-Turchia (Sky Sport 2 HD, Sky Sport Mix HD);

Ore 20:45, Domenica 13 Agosto 2017, Torneo di Cagliari, Streaming Italia-Turchia (Sky Go, profilo Facebook Federazione).