CONDIVIDI

Ci siamo, è tutto pronto. Al Red Bull Ring di Spielberg potremo assistere alla nona tappa del Mondiale di Formula 1 2017. Il weekend del Gran Premio di Austria di F1 inizierà venerdì 7 luglio con le classifiche prove libere e si concluderà con la gara domenica 9. Dopo gli attacchi reali e a distanza durante il GP d’Azerbaijan tra Vettel e Hamilton, la FIA ha deciso di non applicare nessuna penalità al ferrarista: ma sicuramente la sfida tra la Ferrari e la Mercedes continuerà in pista. 

F1, GP Austria 2017: aggiornamento risultati prove libere 1 e 2

In occasione della prima sessione di prove libere del venerdì, guida la classifica ancora la Mercedes, con Lewis Hamilton che ha staccato di circa mezzo secondo la prima delle Ferrari, in quarta posizione (quella di Vettel). Il britannico ha preceduto un’ottima Red Bull di Verstappen, che tiene a ben figurare nel proprio Gp di casa. Terzo Bottas, con la seconda freccia d’argento. Per la Ferrari, numerose le prove aerodinamiche, con gomme Super Soft; sicuramente vedremo una ripresa nelle prossime sessioni, dove i piloti saranno impegnati in una pista, si spera, più pulita. Numerosi gli errori che hanno colto un pò tutti. Con grandi rettilinei e con il tempo sul giro molto basso, le stelle di Stoccarda sono ancora le candidate per un altro successo.

Nella seconda sessione di prove libere Hamilton chiude nuovamente davanti, stavolta a Vettel e batte così due volte il record di primato della pista austriaca. Il miglior tempo ottenuto per la seconda sessione di prove libere è stato di 1’05’’483, di ben due secondi e mezzo più veloce della pole position ottenuta nell’anno 2016.

F1 GP AUSTRIA 2017: PROGRAMMA DIRETTA TV PROVE LIBERE E ORARI

Ore 10:00, Formula 1, Prove libere 1 Gran Premio d’Austria 2017 (Sky Sport F1 HD, Rai Sport)
Ore 14:00, F1, Prove libere 2 Gran Premio d’Austria 2017 (Sky Sport F1 HD, Rai Sport)

FORMULA 1 GRAN PREMIO AUSTRIA 2017: PROGRAMMA STREAMING E ORARI PROVE LIBERE

Ore 10:00, Formula 1, Prove libere 1 Gran Premio d’Austria 2017 (Sky Go, Rai Play)
Ore 14:00, F1, Prove libere 2 Gran Premio d’Austria 2017 (Sky Go, Rai Play)