CONDIVIDI
f1 gp belgio 2017 formula 1 streaming gratis live diretta tv

Tutto pronto a Spa Francorschamps per il Gran Premio del Belgio di Formula 1 2017, la dodicesima tappa di un Mondiale più avvincente che mai, con una serrata lotta al vertice che non si vedeva da tempo. Alle ore 14:00 semaforo verde e motori a mille come in ogni corsa, da vivere col fiato sospeso. In questo articolo vi sarà indicato come vedere la gara del Gran Premio del Belgio di Formula 1 sulla pista di Spa-Francorchamps in diretta tv live e streaming gratis. A partire dalla prima posizione sarà la Mercedes di Lewis Hamilton, entrato ieri nella storia per aver eguagliato il record di 68 pole position del campione Michael Schumacher e autore anche del giro record di tutti i tempi sul tracciato belga (1.42.553): il primo posto in griglia, specie se mantenuto alla partenza, potrebbe permettere ad Hamilton di mettere già un piede sul gradino più alto del podio, data la difficoltà di superare il leader del gruppo su questa pista. Senza contare la velocità e la potenza delle Mercedes. Ma a tallonarlo sarà il ferrarista Sebastian Vettel, al comando della classifica piloti e fresco di rinnovo di contratto con la Rossa, secondo alla partenza e pronto a tutto pur di mantenere intatto il vantaggio nel Mondiale sul rivale britannico (14 punti). Seconda fila tutta finlandese e ancora Mercedes-Ferrari, con Vallteri Bottas terzo e Kimi Raikkonen quarto (crollato nelle qualifiche dopo due brillanti giornate di prove libere), seguiti dalle due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Chi erediterà lo scettro di Nico Rosberg, vincitore in Belgio lo scorso anno?

Formula 1, griglia di partenza del Gran Premio del Belgio e classifica piloti

Ecco la griglia di partenza completa del Gran Premio del Belgio di Formula 1: 1° Hamilton (Mercedes), 2° Vettel (Ferrari), 3° Bottas (Mercedes), 4° Raikkonen (Ferrari), 5° Verstappen (Red Bull), 6° Ricciardo (Red Bull), 7° Hulkenberg (Renault), 8° Perez (Force India), 9° Ocon (Force India), 10° Palmer (Renault), 11° Alonso (McLaren), 12° Grosjean (Haas), 13° Magnussen (Haas), 14° Sainz (Toro Rosso), 15° Stroll (Williams), 16° Massa (Williams), 17° Ericsson (Sauber), 18° Wehrlein (Sauber), 19° Kvyat (Toro Rosso), 20° Vandoorne (McLaren). Di seguito le prime posizioni della classifica piloti: Vettel 202, Hamilton 188, Bottas 169, Ricciardo 117, Raikkonen 116, Verstappen 67, Perez 56, Ocon 45.

Formula 1 GP Belgio 2017: F1 streaming gratis, orari Sky, diretta tv live. Come vedere gara online, oggi, domenica 27 agosto

Il GP Belgio 2017 di Formula 1 di oggi, domenica 27 agosto, potrà essere seguito in esclusiva in diretta televisiva live sul canale di Sky Sport F1 HD a partire dalle ore 14:00 italiane sul tracciato di Spa-Francorchamps. Tutti gli abbonati a Sky potranno seguire la F1 in streaming gratis sull’app Sky Go. La gara del Gran Premio del Belgio di F1 2017 sarà trasmessa come replica in chiaro su Rai 2 HD a partire dalle ore 21:00, mentre sui canali Sky Sport F1 HD e Sky Sport Mix HD a partire dalle ore 17:00 di oggi.