CONDIVIDI

Dopo un sabato appassionante che ha visto i protagonisti del mondiale in lotta sul filo dei millesimi, è finalmente arrivato il momento per la gara del GP di Austria di Formula 1 2017 prevista per le ore 14:00 di oggi, domenica 9 luglio, visibile in diretta TV live e streaming Rai in chiaro. Le qualifiche hanno premiato il finlandese Bottas che a bordo della sua Mercedes è riuscito a staccare tutti con un tempo di 1:04.251, che gli ha permesso di pochi millesimi di precedere il tedesco della Ferrari Vettel, che ha siglato un 1:04.293, solo 42 millesimi distante. Terzo Hamilton, che non avendo potuto sfruttare ottimamente il primo run ma soprattutto il secondo per un errore vistoso in curva 1, si è dovuto accontentare della seconda fila, che si trasformerà domani in un ottavo posto, per via della penalizzazione di 5 posizioni che gli è stata inflitta a seguito della sostituzione del cambio. Una situazione più complicata del previsto, poichè l’inglese sperando di fare la pole e partendo solamente 5 avrebbe potuto gestire diversamente. Solo la strategia riuscirà a dargli un vantaggio, avendo fatto il tempo con le gomme Super Soft, fattore che gli consentirà di allungare il primo stint e “stare a guardare” in modo da poter adattare al meglio la sua strategia.

Diversamente dovranno fare invece le Ferrari, soprattutto Vettel, che dovrà staccare quanto più possibile l’inglese (e possibilmente anche Bottas), in modo da creare un vantaggio, possibilmente con l’ausilio di Raikkonen, apparso poco in palla in questa sessione di qualifiche, e soltanto quarto (partirà terzo per via della retrocessione di Hamilton). Il tutto, in un’incognita grandissima, quella del meteo, forse la più importante in ottica gara. Nuvole minacciose potrebbero portare a dei rovesci di pioggia in grado di annullare qualunque previsione e strategia, mettendo quel pepe in più che basta a rendere un gran premio entusiasmante. Qui di seguito, vi informeremo su come vedere la gara del GP Austria 2017 di F1 in streaming gratis sulla Rai e tutti gli orari e canali tv Sky per la diretta dell’evento motoristico.

AGGIORNAMENTO: Bottas vince il secondo Gran Premio della sua carriera davanti a Vettel. Hamilton giù dal podio. 20 punti in più in classifica generale per Vettel sul pilota della Mercedes Hamilton.

Tutti gli abbonati a Sky, invece, avranno la possibilità di sintonizzarsi sul canale televisivo Sky Sport F1 HD (canale 207) per vedere in tv la gara del Gran Premio di Austria 2017. Inoltre, potranno approfittare del servizio Go per vedere in mobilità ed in streaming live la corsa, mentre per tutti gli abitanti della fascia di confine potranno vedere la Formula 1 in diretta tv live su RSI oppure sul canale tedesco SSR o RTL. Insomma come di consueto non mancano le possibilità per vedere in diretta il GP d’Austria, non ci resta quindi che attendere lo spegnimento delle luci e sperare in un ottimo Gran Premio da parte dei pretendenti al titolo, in uno degli ultimi eventi prima della pausa estiva che vedrà per circa un mese le vetture ferme, in vista della seconda parte della stagione.

F1 GP AUSTRIA 2017: PROGRAMMA DIRETTA TV LIVE GARA E ORARI SKY-RAI

Ore 14:00, F1, Qualifiche Gran Premio d’Austria 2017 (Sky Sport F1 HD, Sky Sport Mix, Sky Sport 3, Sky Sport F1)
Ore 14:00, Formula 1, Gara GP d’Austria 2017 (Rai 1 HD)

FORMULA 1 GRAN PREMIO AUSTRIA 2017: PROGRAMMA STREAMING RAI-SKY E ORARI GARA

Ore 14:00, Formula 1, Gara Gran Premio d’Austria 2017 (Sky Go)
Ore 14:00, F1, Gara GP d’Austria 2017 (Rai Play)