CONDIVIDI
svincolati gilardino

Un tempo erano protagonisti in serie A e nel panorama internazionale ora sono senza contratto. Stiamo parlando degli svincolati, cioè giocatori senza contratto che hanno regalato diverse emozioni al calcio italiano ed europeo.
Questi atleti saranno protagonisti dei prossimi giorni perchè anche se il calciomercato si è concluso da ormai quasi due giorni le trattative restano vive perchè ci sono tante occasioni per le squadre ancora incomplete in questa lista dei senza contratto.
Una su tutte è il bomber piu prolifico attualmente della Serie A, Alberto Gilardino alla ricerca di una squadra che possa consentirgli di raggiungere quota 200 gol, ma trovare un team della massima serie che possa interessarsi a lui appare molto difficile del resto l’attaccante, nell’ultima stagione prima a Empoli e poi a pescara, è stato accostato durante questo calciomercato a diverse squadre della serie b come Cremonese, Parma e Cesena. L’attaccante potrebbe anche “scendere” nel campionato cadetto per cercare di ritrovare il senso del gol e conquistare magari la serie A per poterci giocare poi l’anno prossimo. Anche Diamanti attualmente è senza sqadra dopo la rescissione del contratto sul quale sta facendo un tentativo lo Spezia che ha proposto al giocatore un biennale e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la risposta del fantasista.

Giocatori senza contratto, ecco gli svincolati più importanti.

L’opportunità piu grande è comunque quella di Giuseppe Rossi falcidiato dagli infortuni negli ultimi anni ma che all’età di trent’anni può ancora essere decisivo. L’agente Pastorello ha affermato che sta trattando con diverse squadre italiane e che visto che il giocatore è svincolato di prenderanno un po’ di tempo per sceglie la giusta destinazione.
Chi potrebbe aver chiuso con il calcio giocato è Antonio Cassano che aveva detto che se entro agosto non avrebbe trovato un a squadra per lui la carriera calcistica sarebbe terminata ma fantantonio ci ha abituato a cambi di pensiero improvviso e l’Entella resta ancora una ipotesi percorribile.
Tra gli svincolati ci sono anche Muntari, De Ceglie e soprattuto Juanito Gomez che ha chiuso il suo rapporto con il Verona e nei giorni scorsi era ststo accostato al Brescia del nuovo patron Cellino.
A livello internazionale non mancano le opportunità dove sorprende non poco il fatto che uno come Flamini sia ancora senza squadra ma è probabile che stia valutando la migliore destinazione metre Claudio Pizarro all’età di 38 anni non vuole ancora mettere la parola fine alla sua carriera ed è alla ricerca di una squadra, cosi come Kolo Toure che chiusa la sua avventura al Celtic potrebbe arrivare in Italia, infatti l’Inter sembra sia interessata all’Ivoriano per completare il pacchetto dei difensori centrali. Tra i tanti utilissimo potrebbe essere anche il francese Sagna che ha chiuso con il Manchester City.