CONDIVIDI

Dopo un GP di Austria al cardiopalma, vinto dal finlandese Bottas su Mercedes, autore di una partenza razzo che gli ha permesso di condurre la gara fin dal primo giro, il circus della Formula 1 torna in Inghilterra per il Gran Premio di Silverstone 2017, a casa di Hamilton. La gara del GP di Gran Bretagna di Formula 1 2017, prevista per le ore 14:00 di domenica 16 luglio, sarà visibile in esclusiva in diretta TV live e streaming Sky gratis per tutti gli abbonati (differita su Rai 2 dalle ore 21:00 italiane).

AGGIORNAMENTO: Lewis Hamilton ottiene la pole position del Gran Premio con un tempo di 1:26.600. Seconda posizione per Kimi Raikkonen. Sebastian Vettel ottiene la terza posizione e partirà insieme a Verstappen in seconda fila, a causa della penalità di cinque posizioni inflitta a Bottas (quest’ultimo partirà nono). Si parla di eventuale penalizzazione di ben 3 posizioni per Hamilton, per presunta ostruzione causata ai danni di Romain Grosjean. In seguito non è stata confermata nessuna penalizzazione nei confronti dell’inglese.

L’alfiere della Mercedes, che ha chiuso fuori dal podio in Austria e che ha visto il vantaggio di Vettel allungarsi fino a 20 punti, deve riscattare la discreta prestazione scorsa, dettata soprattutto dalla sostituzione del cambio che gli ha fatto perdere 5 posizioni in griglia, nonostante la seconda fila ottenuta. L’inglese non può dormire sonni tranquilli visto che la Ferrari si è rivelata molto pericolosa, in tutte le piste, e perfino in Austria, dopo una partenza non ottimale ed una strategia che sembrava fin troppo scontata, se solo il GP fosse durato qualche giro in più avrebbe visto il successo di Vettel, che nelle ultime tornate ha rimontato su Bottas fino ad incollarsi agli scarichi, grazie ad una gestione delle gomme migliore che gli ha permesso di spingere di più sul finale di gara.

Ad infiammare il weekend di Silverstone ci sarà anche la possibile scelta del team Sauber di abbandonare in tronco Honda per la fornitura dei motori dall’anno prossimo, soprattutto a seguito delle continue e disastrose prestazioni del fornitore giapponese, in questi ultimi 3 anni. I cambi al vertice della scuderia, così come il fatto che il team Mclaren è praticamente fisso in ultima posizione, hanno spinto la squadra svizzera ad optare per un’alternativa. Continuazione con Ferrari, apertura a Mercedes o Renault? Vedremo, non ci resta che attendere la nomina e le conseguenti scelte del nuovo team principal, atteso al varco a breve. Tutti i giochi sono aperti ed il pilota inglese deve per forza mettersi dietro Vettel, che altrimenti gara dopo gara rischia di accumulare un vantaggio importante, prima della pausa estiva. Il fuso orario di una sola ora ha consentito l’organizzazione dell’evento ai classici orari europei, che vedranno il via sia delle qualifiche che della gara alle ore 14:00, rispettivamente di sabato e domenica. Le previsioni per la domenica sono incerte, ed anche la pioggia potrebbe mettere il suo zampino nel pur sempre variabile meteo inglese.

Tutti gli abbonati a Sky potranno collegarsi sul canale tv Sky Sport F1 HD (canale 207) per vedere in dirett tv live la gara del Gran Premio di Silverstone 2017. Sarà possibile inoltre usufruire del servizio Go sui dispositivi mobili per vedere online il GP di Gran Bretagna 2017 in streaming live gratistutti i vari abitanti della fascia di confine potranno inoltre vedere la Formula 1 in diretta tv live su RSI oppure sui canali tedeschi SSR o RTL. Come di consueto, non mancheranno le possibilità per vedere in diretta il GP di Silverstone. Non resta che attendere lo spegnimento delle luci e sperare in un ottimo Gran Premio da parte dei tre pretendenti al titolo, per uno degli ultimi eventi prima dell’estate che vedrà per circa un mesetto le monposto ferme, pronti per la seconda parte della stagione motoristica.

Il classico appuntamento è quindi previsto per le ore 14:00 per la partenza delle gara di Formula 1 con tutti gli ultimi aggiornamenti, notizie ed i vari risultati in questa pagina. Come già accaduto per le altre gare, Merlin Sportivo e la sua redazione vi informerà sull’andamento della corsa di F1 per il GP di Silverstone 2017 in tempo reale.

F1 GRAN PREMIO SILVERSTONE 2017: PROGRAMMA DIRETTA TV SKY QUALIFICHE/GARA E ORARI DIFFERITA RAI

Ore 11:00, Sabato 15 Luglio, F1, Diretta Prove libere 3 Gran Premio di Gran Bretagna 2017 (Sky Sport F1 HD)
Ore 14:00, Sabato 15 Luglio, F1, Diretta Qualifiche Gran Premio Silverstone 2017 (Sky Sport F1 HD)
Ore 19:25, Sabato 15 Luglio, F1, Replica Qualifiche Gran Premio di Gran Bretagna 2017 (Rai 2)
Ore 14:00, Domenica 16 Luglio, F1, Diretta Gara Gran Premio Silverstone 2017 (Sky Sport F1 HD)

FORMULA 1 GRAN PREMIO GRAN BRETAGNA 2017: PROGRAMMA STREAMING LIVE SKY GARA/QUALIFICHE E ORARI REPLICA RAI

Ore 14:00, Sabato 15 Luglio, Formula 1, Diretta Qualifiche Gran Premio Silverstone 2017 (Sky Go)
Ore 19:25, Sabato 15 Luglio, Formula 1, Differita Qualifiche Gran Premio Gran Bretagna 2017 (Rai Play)
Ore 14:00, Domenica 16 Luglio, Formula 1, Diretta Gara Gran Premio Silverstone 2017 (Sky Go)
Ore 21:25, Domenica 16 Luglio, Formula 1, Differita Gara Gran Premio Silverstone 2017 (Rai Play)