CONDIVIDI

Ultimo incontro ad alta tensione in International Champions Cup: domenica 30 luglio al “Gillette Stadium” di Foxborough (Massachussetts, USA), a partire dalle ore 22:00 italiane (le ore 16 locali), va in scena un super anticipo di campionato italiano: è tempo di Roma-Juventus (visibile in diretta tv live e streaming gratis per tutti gli abbonati su Mediaset Premium). Le due favorite per la conquista della Serie A 2017/18 si sfideranno in un match senza esclusione di colpi che potrebbe valere la conquista del torneo amichevole internazionale. Tra Roma e Juventusnon è mai una partita normale“, come ha spiegato recentemente il centrocampista Radja Nainggolan, fresco di rinnovo di contratto con i giallorossi, motivo per cui, per la gioia del pubblico americano, sarà grande battaglia in campo. In International Champions Cup la Roma, con sullo sfondo la difficile trattativa per Mahrez del Leicester e gli sfoghi di Pallotta contro il Milan, ha ottenuto finora una vittoria (2-3 rifilato al Tottenham) e una sconfitta (ai rigori con il PSG); stesso ruolino per la Juve, andata ko contro il Barcellona (2-1) ma uscita vincitrice (2-3) dal confronto con il Paris Saint-Germain. Roma-Juventus è poi la sfida dei grandi ex: Miralem Pjanic, Wojciech Szczesny e Mehdi Benatia, ora in bianconero, hanno tutti un passato in giallorosso. E, sempre in casa Juve, scalpita per esordire Federico Bernardeschi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; B. Peres, Manolas, Moreno, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, A. Sandro; Khedira, Pjanic: D. Costa, Dybala, Mandzukic; Higuaìn. All.: Allegri.

Ore 22:00, Domenica 30 Luglio, Diretta ICC 2017, Roma-Juventus (Premium Sport HD, Premium Play)