CONDIVIDI
juventus chievo streaming gratis live diretta

Tre su tre. Questo l’obiettivo della Juventus di Massimiliano Allegri, conquistare la terza vittoria in altrettante gare di Serie A e rimanere a punteggio pieno in classifica. E nel terzo turno di campionato, sabato 9 settembre, i bianconeri ospiteranno nel loro Allianz Stadium (ore 18) il Chievo Verona. Juventus-Chievo sarà disponibile per la diretta tv e streaming gratis live a tutti gli abbonati Sky e Mediaset Premium. Un ostacolo non insormontabile per Dybala e compagni, specie se affrontato a Torino, ma da non prendere sotto gamba per la capacità dei veneti di ripartire bene in contropiede. Le due squadre arrivano a questo match con classifica e ambizioni diverse: la Juventus punta a vincere nuovamente lo scudetto (sarebbe il settimo consecutivo) in un campionato più equilibrato rispetto agli scorsi anni e, come detto, ospita il Chievo da capolista e imbattuta; la squadra allenata da Rolando Maran ha invece 3 punti in graduatoria (una vittoria e una sconfitta) e punta alla solita salvezza tranquilla, un obiettivo sempre raggiunto dai gialloblu dal 2008 ad oggi. A fare la differenza, oltre al fattore campo, sarà inevitabilmente la qualità dei singoli e su questo la Juventus è nettamente favorita: Dybala è in gran forma, Higuaìn sta scaldando i motori per un’altra stagione da protagonista e sono già pronti a colpire i vari Pjanic, Mandzukic, Khedira, Alex Sandro ecc. Ma attenzione all’ordine tattico del Chievo, mai semplice da affrontare quando è impegnato in trasferta e che può far male con il talento di Birsa, le falcate di Pellissier e le giocate di Inglese (su cui ha già messo le mani il Napoli).

Juventus-Chievo, le probabili formazioni ufficiali

Allegri potrebbe decidere di attuare un po’ di turnover, in vista della delicata gara di Champions League di martedì prossimo contro il Barcellona, e lasciare a riposo qualche big. Inoltre dovrà fare i conti con le assenze obbligate di Chiellini, Marchisio e Pjaca, tutti infortunati. Spazio comunque ancora al modulo 4-2-3-1 con Buffon in porta e difesa a quattro composta da Lichtsteiner, Benatia, Rugani (che fa rifiatare Barzagli) e Alex Sandro. A centrocampo è ballottaggio Matuidi-Khedira (con il primo favorito) per affiancare Pjanic, mentre in attacco Douglas Costa può sostituire Cuadrado e affiancare Dybala e Mandzukic sulla linea dei trequartisti, alle spalle di Higuaìn. Il Chievo di Maran risponderà con un 4-3-1-2 che in fase di non possesso diventa un 4-4-2: Sorrentino tra i pali, Cacciatore, Gamberini, Dainelli e Gobbi in difesa, Castro, Radovanovic ed Hetemaj a far legna centrocampo con Birsa trequartista dietro le punte Pucciarelli e Inglese. Spazio a gara in corso anche per Pellissier, unico indisponibile il lungodegente Meggiorini.

Juventus-Chievo, streaming gratis e diretta tv live. Dove vederla

Ore 18:00, Sabato 9 settembre 2017, Terza giornata Serie A, Diretta TV Juventus-Chievo (Sky Calcio 1 HD, Sky Sport 1 HD, Premium Sport HD);

Ore 18:00, Sabato 9 settembre 2017, Terza giornata Serie A, Streaming Juventus-Chievo (Premium Play, Sky Go).